Masterchef Guest Star, torna lo show culinario con 12 VIP ai fornelli

By on gennaio 30, 2012
Masterchef Guest Star edition

text-align: center;”>Masterchef Guest Star edition

In attesa di gustare la prossima stagione, ogni martedì a partire dal 31 gennaio alle 21.10 circa su Sky Uno HD (canale 109) tornerà in onda Masterchef Italia. In questi speciali appuntamenti, rivivremo i momenti salieti della prima edizione del noto show culinario che dalla blogosfera è stato classificato come uno dei migliori programmi del 2011. Ogni appuntamento sarà però preceduto dal Masterchef Guest Star: 12 volti famosi dei canali Sky prepareranno altrettante 12 ricette firmate. Lo show che proprio per l’occasione avrà luogo nella stessa cucina dove Spyros ha conquistato la vittoria del programma, vedrà nella prima puntata il commentatore Fabio Caressa che per un giorno ruba le presine alla moglie Benedetta Parodi per preparare davanti ai telespettatori i suoi Involtini alla Caressa. Ma non sarà l’unico VIP, infatti prenderanno parte all’evento televisivo Juri Chechi che presenterà il Riso Tricolore, Alessandro Bonan che preparerà il castagnaccio, Paola Saluzzi con le Polpette della Felicità.

fabio-caressa-masterchef

Non mancheranno volti giovani: i Moderni (secondi classificati all’ultima edizione di X-Factor) presenteranno i Putuni di Nonna Maria, un piatto messinese in omaggio alle loro origini, e Alessandro Cattelan che si cimenterà con degli Hamburger Hawaiani. Quest’ultimo ha anticipato la sua partecipazione a questo programma alcune settimane fa caricando una foto sul suo profilo Twitter (trovate la foto nella gallery qui sopra). Mancano ancora all’appello della cucina più famosa d’Italia Brenda Lodigiani, Simona Ventura, Fiona May, Costantino della Gherardesca e Tania Zamparo, tutti pronti a rivivere la tachicardia dalla severissima (quanto giusta) giuria di fama internazionale composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Una vera chicca per coloro che amano la cucina in Alta Definizione.

E se proprio non ne avete ancora abbastanza di Masterchef, su Cielo va in onda ogni domenica alle 21 (e in replica la domenica alle 22) la nuova edizione di Masterchef USA dove il nostro Joe Bastianich e lo chef a Quattro Stelle Elliot Graham si troveranno a giudicare i piatti dei concorrenti assieme al crudelissimo Gordon Ramsay, diventato celebre grazie ad un altro talent show culinario Hell’s Kitchen. Versione americana ma il format è confermato: i cuochi dilettanti saranno messi alla prova e solo i concorrenti meritevoli vinceranno il tanto agognato grembiule bianco per passare al puntata successivo della gara.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *