Novità in arrivo su Canale5: ultimi aggiornamenti sui palinsesti Mediaset

By on gennaio 18, 2012
Novità nel palinsesto Mediaset

text-align: center;”>Novità nel palinsesto Mediaset

Ormai è un’abitudine: col nuovo anno, arrivano anche le variazioni di palinsesto. Dopo le lunghe festività natalizie e il periodo di assestamento che ne è seguito, ecco le ultime novità sui programmi Mediaset che vedremo di qui a breve. Innanzitutto, è stato finalmente sciolto il mistero sulla nuova programmazione serale di Centovetrine: l’esperimento sarà una tantum e domenica 22 gennaio andrà in onda una puntata speciale della soap per testarne il riscontro di pubblico. Non è ancora chiaro quali saranno le conseguenze di questo esperimento sulle sorti della produzione Mediavivere: una sola serata di programmazione serale non potrà certo risolvere il problema dei costi elevati della soap girata a San Giusto Canavese, in quanto gli introiti pubbblicitari di un solo prime time non possono certo garantire con certezza il budget necessario per la produzione nel lungo periodo. Ad ogni modo, già dalla domenica successiva, Canale 5 trasmetterà in prima tv i nuovi episodi di Dr. House Medical Division.

Nessuna variazione invece è prevista per quel Grande Fratello in costante perdita di ascolti: prima la mazzata dello show di Fiorello, poi le fiction di successo di Rai1, hanno messo il reality condotto da Alessia Marcuzzi nelle condizioni di perdere ogni volta la sfida dell’auditel, senza riuscire mai ad affermarsi come programma più visto della serata. Ciò nonostante, l’indiscrezione che voleva il GF in transito verso la serata del martedì (per un ipotetico scontro con L’isola dei Famosi in onda su Rai2, che però andrà di giovedì), è stata smentita: Canale 5 continuerà a trasmettere il reality nella collocazione ormai classica del lunedì sera. Al martedì rimarrà il ciclo Filmissimi, con film anche in prima visione, in attesa che dal 21 febbraio prenda il via la nuova edizione di Scherzi a Parte condotta per la prima volta dalla coppia di ex-Iene Luca e Paolo.

Fino al 1° marzo, poi, quando partirà lo show di Giorgio Panariello, il ciclo Filmissimi sarà bissato con una programmazione anche al giovedì sera: a questo proposito, vi segnaliamo domani sera la prima tv del film-capolavoro di Paolo Virzì La prima cosa bella, con un cast d’eccezione che vede tra i protagonisti Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi. Altri appuntamenti col cinema in prima tv sono previsti per martedì 24 gennaio, con Baciami ancora di Gabriele Muccino, sequel del primo grande succeso del regista, L’ultimo bacio, e giovedì 26 gennaio, con Sex and the City 2, il secondo capitolo delle avventure di Carrie Bradshaw e le sue amiche.

Novità in vista anche per Italia1: la nuova edizione de Le Iene Show con Alessandro Gassman, Enrico Brignano ed Ilary Blasi prenderà il via giovedì 26 gennaio e fino al 9 febbraio andrà in onda in questa insolita collocazione (dal 22 febbraio tornerà in onda nella consueta serata del mercoledì, ndr). In programma c’è poi la nuova stagione di CSI: Scena del crimine, mentre la serie True Justice, con Steven Seagal, si sposterà al venerdì dal 27 gennaio. A noi con resta che consigliarvi di prendere nota e augurarvi buona visione.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *