Novità nel palinsesto di Canale 5: GF, Centovetrine, Zelig e tanti film

By on gennaio 12, 2012
logo palinsesto 2012 mediaset

text-align: center”>logo palinsesto 2012 mediaset

Anno nuovo palinsesto nuovo: sembra questo il motto di Canale 5 che ha annunciato per questi prossimi mesi una serie di variazioni nella programmazione e alcune grosse novità. Si comincia dal Grande Fratello di Alessia Marcuzzi che come già preannunciato in questo post dalla prossima settimana non andrà più in diretta il lunedì ma il martedì sera. Il motivo? La messa in onda prima del nuovo show di Giorgio Panariello intitolato provvisoriamente Panariello nel Paese delle meraviglie che partirà il prossimo 12 marzo e poi della fiction Ultimo 4 – L’occhio del falco, che vedrà ancora protagonista Raul Bova. I già non esaltanti ascolti del reality potrebbero causare ancora delle perdite visto che dal prossimo 24 gennaio partirà su RaiDue anche la nuova edizione de L’isola dei famosi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria come inviata. Eppure, secondo quando dichiarato dalla stessa Mediaset, queste variazioni sono dipese dal bilancio e dalla crisi economica. La scelta dell’azienda è infatti quella di mettere in evidenza alcune serate – quelle con i reality e le fiction in prima tv – e “bloccarne” altre più a basso costo – con repliche e film -. Dal 22 gennaio anche Centovetrine sarà spostato per tre domeniche. Poi dal 12 febbraio il tanto atteso ritorno della serie Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, giunta all’ottava stagione in prima tv assoluta.

Il mercoledì sarà sempre dedicato alla fiction: per il momento con Il Tredicesimo Apostolo con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè e prodotta da Taodue e successivamente con Il clan dei camorristi e Famiglia italiana delle quali avremo modo di parlare in seguito. Tra le novità assolute di quest’anno è invece il ritorno di Zelig a partire dal 13 gennaio. Sarà ancora la coppia Claudio Bisio/Paola Cortellesi a condurre il contenitore con comici già affermati e nuove proposte. Dal 22 marzo partirà anche la nuova edizione di Scherzi a parte condotta da Luca e Paolo. Il sabato invece è dedicato per altre otto settimane a Italia’s got talent condotto da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez e in veste di giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Il giovedì resta a tutto cinema. In programmazione Ti presento un amico di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Martina Stella e Barbara Bobulova (12 gennaio), La prima cosa bella di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi, Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea, Baciami ancora di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Giorgio Pasotti e Claudio Santamaria, l’attesissimo Cado dalle nubi di e con Checco Zalone, Sex and the City di Michael Patrick King con le attrici protagoniste della fortunatissimi serie tv, Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Avatar di James Cameron, il film che ha incassato di più nella storia del cinema e vincitore di tre Premi Oscar nel 2010: migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali.

Non resta che augurarvi buona visione!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *