Ospiti in tv: da Verissimo a Le amiche del sabato si parla di Costa Concordia

By on gennaio 21, 2012
verissimo-costa-concordia-interviste

text-align: justify”>verissimo-costa-concordia-intervisteIl sabato in tv è qualcosa di pazzesco, per non dire folle. Ci sono giorni in cui l’unica soluzione è affidarsi alla serie televisiva preferita e dimenticare che esistono canali con la firma di Rai e Mediaset e poi c’è il sabato, in cui si accavallano appuntamenti e ospiti più o meno interessanti. A partire dalla fascia pomeridiana che vede scontrarsi Le amiche del sabato su Rai1 e Verissimo su Canale5. Fuori dal gioco, per target e argomenti trattati, Tvtalk su Rai3. Diamo un’occhiata agli ospiti di questi tre format. Partiamo da Lorella Landi che per il talk iniziale ospita le sue quattro amiche: nell’ordine Eleonora Brigliadori, Silvana Giacobini, Anna Pettinelli e Alda D’Eusanio. Si parte con una gloria della musica leggera italiana che racconterà della sua carriera, dei suoi sogni ancora non realizzati e dei suoi progetti. Non può mancare neppure a Le amiche del sabato lo spazio dedicato alla tragedia della Costa Concordia; il segmento è stato pensato per dare voce alle storie e alle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona il dramma del naufragio. Non mancheranno neppure i collegamenti in diretta dal luogo della catastrofe. Infine l’ultima parte, Non solo gossip, dedicata ai personaggi della settimana e al prossimo Festival di Sanremo con Danilo Fumiento assieme a Roberto Alessi e Ilaria Grillini.

Il competitor più longevo e storico di Canale5, Verissimo, conferma con Silvia Toffanin un approccio più spensierato e chic per il sabato pomeriggio. Si parte con l’intervista, in esclusiva, a Caterina Balivo in attesa del suo primo figlio. Poi Bianca Guaccero, l’attore (ex Gf) Francesco Testi e si conclude con Riccardo Fogli con la moglie Karin, anche lei in dolce attesa. Si passa poi all’immancabile momento della protesi al seno. Questa volta, nella veste di dispensatore di consigli, il dottor Pier Andrea Cicogna, membro della squadra di specialisti incaricato dal Ministero della Salute per indagare sulla sicurezza delle protesi al seno in silicone. Spazio anche alla Concordia; la scelta di Verissimo ricade su personaggi più in vista. In studio la testimonianza di Paolo Rona, il vigile del fuoco che a bordo della nave, con sua moglie Pierangela, (che ha tratto in salvo molti passeggeri), di Francesca Rettondini (clicca qui per l’intervista esclusiva de Lanostratv a Francesca Rettondini) e dell’ammiraglio Raimondo Pollastrini.

francesca-rettondini-ospite-verissimo

Anche Tvtalk si occuperà della Costa Concordia ma a modo suo. Partendo dai telegiornali la squadra capitanata da Massimo Bernardini cercherà di fare un quadro generale su come le reti e i programmi italiani hanno affrontato la tragedia della nave da Crociera. Barbara Serra e Andrea Salvadore, in collegamento da Londra e da New York, per capire come i media stranieri hanno interpretato il proliferare di notizie sui network e i mezzi di comunicazione italiani. In studio ospiti anche Alessandro Cattelan, Angela Finocchiaro, Emilio Solfrizzi e Mario Giordano. Tra gli argomenti che saranno trattati il prossimo festival della canzone italiana; si commenterà, infine, il successo di X Factor 5.

Voi cosa scegliete?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *