Paola Barale torna in tv: condurrà Mistero su Italia1

By on gennaio 7, 2012

text-align: center”>Paola Barale a Mistero

L’indiscrezione è stata lanciata dalla rubrica Le chicche di gossip del settimanale Chi: Paola Barale potrebbe tornare in video su Italia1, arruolata nella squadra di Mistero. Il programma sul paranormale è stato condotto, nell’ultima edizione, dall’attrice Jane Alexander, insieme agli inviati Daniele Bossari, Marco Berry e Nicole Pellizzari. Piccola curiosità: la Alexander ha preso il timone della quinta stagione di Mistero in sostituzione proprio di Raz Degan, compagno storico della Barale. Nessuna precisazione è ancora stata fornita sul ruolo della new entry: non sappiamo se la Barale farà da conduttrice in studio introducendo i servizi e le rubriche del programma, oppure se sarà arruolata nella squadra di inviati alla ricerca di misteri e incontri con testimoni di eventi paranormali.

La bionda conduttrice manca dagli schermi televisivi dal 2010, quando si prestò alla conduzione del più trash dei reality show: La pupa e il secchione, seconda edizione, in cui affiancava Enrico Papi alle prese con siparietti sexy e improbabili test di cultura generale delle concorrenti. Quella fu la sua ultima apparizione nelle vesti di presentatrice: si era vociferato, lo scorso anno, che potesse condurre Plastik (affidato poi ad Elena Santarelli, ndr) il reality show sulla chirurgia plastica di Italia1. Da allora, solo qualche ospitata in qualità di opinionista a Domenica In di Lorella Cuccarini e un’esperienza da guest star nella sit-com Così Fan Tutte, al fianco di Alessia Marcuzzi.

paola-barale-foto

Dopo gli anni della lunga gavetta su Canale5, da La Ruota della Fortuna a La sai l’ultima?, fino alla Buona domenica di Maurizio Costanzo, quando era all’apice del successo e ormai un’icona di stile nel mondo dello spettacolo, la Barale si è allontanata dalla tv, condizionata in questa scelta anche dalla sua vita privata (dopo il divorzio dal ballerino Gianni Sperti, inizia una relazione con il modello Raz Degan e con lui viaggia molto in giro per il mondo, ndr): per lei sembrava essersi aperta la strada del cinema con il ruolo interpretato in Colpo d’occhio, di e con Sergio Rubini (2008). In realtà l’esperienza si è rivelata una breve parentesi, che ha lasciato spazio molto presto al richiamo della tv commerciale. Sarà curioso vedere come adesso la conduttrice piemontese se la caverà nel trattare presunti ufo, esperienze esoteriche e incontri alieni: certo un genere televisivo in cui non si è mai cimentata, e noi saremo pronti anche stavolta a giudicarne la performance.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Pingback: Paola Barale alla conduzione di “Mistero” su Italia 1 | Chirugia VIP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *