Paola Perego: “Quando c’è Sanremo, tutti si fingono amici”

By on gennaio 27, 2012

text-align: center”>Foto Paola Perego conduce Attenti a quei due

Questa sera va in onda la terza puntata del varietà di Rai Uno Attenti a quei due condotto da Paola Perego, con ospiti Al Bano e Pupo. Gli ascolti sono buoni se si considera anche la concorrenza (Zelig su Canale 5 e Quarto Grado su Rete 4): la settimana scorsa ha ottenuto quasi 5 milioni di telespettatori con il 19,72% di share. La moglie di Lucio Presta ha da poco rilasciato un’intervista al settimanale A nella quale parla di quelle che lei considera “lotte per colpire il suo compagno”, manager di artisti come Paolo Bonolis, Federica Panicucci, Gianni Morandi e Antonella Clerici, da qualche tempo organizzatore di Festival di Sanremo di successo. La Perego parla di colpi bassi fatti a lei per colpire in realtà suo marito: “Mi sono sentita ingiustamente attaccata, mi hanno fatto fuori perché volevano colpire il mio compagno e danneggiare me”. Come quando le hanno cancellato il programma pomeridiano di  Rai Uno, Se a casa di Paola: “Ho pensato: ‘Va bene, se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, sto a casa tutta la vita’. Il sentimento vale più di tutto.Non mi sono mai fermata, nemmeno quando ero incinta, gli unici stop li ho avuti proprio negli ultimi anni”. Da quando Lucio Presta ha acquisito sempre più potere, alla Perego viene sempre più mossa l’accusa di essere una raccomandata e lei risponde così: “Lavoro con Lucio da quando lui non era quello che è oggi, per me la carriera è sempre stata in salita, ho sempre sudato. Ma se vogliono dire ancora che sono raccomandata, va bene”.

lucio-presta-e-paola-perego

Ricordiamo che Paola Perego ha condotto programmi come Forum (col quale ha acquisito notorietà e soprattutto ha avuto ottimi ascolti), Buona Domenica, Verissimo, Lo show dei record. Il tutto partendo da una piccola emittente locale Antenna 3 Lombardia. I primi lavori in Rai sono a fianco di Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti: ha condotto Mattina due, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia. I raccomandati in tv forse sono altri e lei ogni giorno deve fare i conti con i falsi amici che hanno come unico obiettivo quello di arrivare a suo marito, soprattutto quando il Festival di Sanremo incombe: Sono circondata da persone che si fingono amiche per arrivare a lui, in particolare quando si avvicina il periodo di Sanremo, per esempio ora. Sono un po’ fessa, all’inizio pensavo fossero in buona fede, adesso non me ne curo. Succede anche questo, e lo dico con serenità: ti cancellano il programma e il telefono smette di squillare. Poi riprende a farlo, guarda un po’, appena si viene a sapere che torni in tv”. Chissà come starà squillando il telefono in questo momento tra Festival di Sanremo e Attenti a quei due!

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *