Principe Filiberto “spurgatore” per un giorno in Tv!

By on gennaio 28, 2012
emanuelefiliberto

Le abbiamo davvero sentite tutte in Tv, ma siete convinti di averle viste tutte? Sono sicuro di no! Sta per cominciare un nuovo programma su cui, permettetemi di dirlo, è come “sparare sulla croce rossa” ma aspettate di capire di cosa si tratta. Da Martedì 31 gennaio alle ore 21 su Cielo per quattro puntate totali, assisteremo al programma trash per eccellenza: “Il Principiante”. Si tratta di un docu-reality che racconta in ogni puntata la storia di tre giorni di lavoro del Principe Filiberto. Avete sentito bene: lavoro! Perchè si metterà a disposizione degli autori del programma, a loro volta indirizzati dal pubblico web che ha inondato di mail la redazione per proporre il mestiere più strambo al Principe. Muratore, pizzaiolo, mungitore, dog sitter e operatore per una ditta di spurghi; questi sono solo alcuni dei mestieri a cui si sottoporrà per fare al meglio quel lavoro.

Il programma è strutturato per racchiudere tre giorni di lavoro in ogni puntata: quello in cui si propone all’azienda facendo un vero e proprio colloquio di lavoro, quello in cui iniziando la collaborazione sarà affiancato da un tutor che lo guiderà passo passo per la mansione da svolgere e quello in cui sarà da solo e vedremo come se la caverà! Tra i lavori più curiosi che, dice il Principe, non sarà possibile realizzare ci sono: L’aiuto regista di film porno e soprattutto il manichino per i crash test automobilistici; insomma il popolo web lo vuole proprio morto?!

A dare maggior spicco al programma, vi farà piacere sapere che Emanuele Filiberto in persona ha contribuito a scrivere e realizzare il programma. Quindi anche autore di programmi televisivi; sarebbe curioso domandargli quale scuola, corso abbia seguito per diventare un operatore tecnico della tv, ma immagino che la risposta non ci sia o meglio avrà seguito un qualche corso di tre giorni per il programma. Il Principe dice di sentirsi ormai pronto a camminare con le proprie gambe, televisivamente parlando, anche perchè a quanto pare sente di aver fatto la giusta gavetta ed esperienza per poter fare da solo un show. Siamo contenti per lui, viva la modestia!

Infine le sue dichiarazioni in merito alla sua presunta partecipazione di Sanremo, già smentita, in cui si vociferava (voci messe appunto dal Principe sui social network) che gareggiasse come cantante insieme a Morgan per la prossima edizione del Festival: “Rifarei Sanremo domani, Morandi per favore fammi tornare come velina, anzi, potrei anche pulire il palco. Morandi ha azzeccato tutto lo scorso anno, sono sicuro che avrà successo anche questo perche’ Sanremo è il grande spettacolo televisivo italiano”

Insomma come si dice: dalle stelle alle stalle!

About Fabrizio

Nato a Milano nel 1986, fin da giovane ha palesato il suo grande amore per lo Spettacolo. Ha frequentato un'Accademia di Musical e dopo il Diploma, ha intrapreso la carriera di attore in Teatro e in Tv, per poi dedicarsi al Musical come Performer. Attualmente è regista di Sketch-Parody sul web. Si definisce serio, brillante e determinato; accetta ogni sfida come fosse l'ultima. Scrivere è la sua nuova sfida!

One Comment

  1. mery p.

    febbraio 2, 2012 at 18:56

    credo sia già partito in questi giorni il programma con emaule filiberto. certo che non ce lo vedo proprio il principino disposto a sporcarsi l’abito e farsi venire i calli alle mani con lavori umili e faticosi… infondo però mi fa quasi simpatia!

    ma guardatelo ahah http://www.youtube.com/watch?v=FcVzKOyICr0 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *