Provaci ancora Gary: ecco la nuova sit-com in onda su Italia1

By on gennaio 24, 2012
La nuova sitcom di Italia1: Provacy ancora Gary

text-align: center”>La nuova sitcom di Italia1: Provacy ancora Gary

Su Italia1, dal lunedì al venerdì alle 19.20, è arrivata Provaci ancora Gary, una nuova situation comedy americana. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2008 dalla CBS, che l’anno successivo, ha mandato in onda anche la seconda stagione: a causa degli scarsi ascolti ottenuti da quest’ultima, il canale televisivo americano ha poi deciso di chiudere definitivamente la serie. Resta ora da vedere quale sorte le toccherà qui in Italia, in onda su Italia1 subito prima della nuova stagione dei Simpson. Il protagonista della serie, Gary, è interpretato dall’attore Jay Mohr, che in passato ha interpretato diversi ruoli in telefilm come Scrubs, CSI: Miami e Ghost Whisperer.

La sitcom è incentrata sulle vicende di Gary Brooks (Jay Mohr), titolare di un’impresa di tinteggiatura e fresco di divorzio dalla sua prima moglie. Gary è pronto ad intraprendere una nuova vita e a tuffarsi in nuove storie d’amore, ma durante il suo cammino sarà costretto ad incrociare troppo spesso Allison (Paula Marshall), la sua ex-moglie, sia perché tra i due esiste ancora un profondo rapporto di amicizia (quindici anni di matrimonio non sono pochi), sia perchè li lega il rapporto con i loro due figli adolescenti: Tom (Ryan Malgarini), un quattordicenne pronto a vivere le sue prime esperienze con le ragazze, e Louise (Kathryn Newton), intelligente e piena di interessi, insomma la più “impegnata” di famiglia.

provaci-ancora-gary-1

Nel primo episodio, Gary, dopo aver scoperto che Allison sta per risposarsi con il loro vecchio consulente matrimoniale, il dottor Walter Krandall, decide di ripartire all’attacco e si ripresenta dalla sua ex in compagnia della sua nuova ragazza, Vanessa Flood, anche lei da poco divorziata. Così inizia una serie di avventure che coinvolgerà le due coppie e i due teenager in situazioni esilaranti e imprevedibili. Tra intrecci familiari e gaffes surreali, il protagonista userà ogni volta l’arma dell’ironia per risolvere i problemi della sua nuova vita di genitore single.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *