Pupo torna su Rai Uno con un nuovo programma: Punto su di te

By on gennaio 16, 2012
Pupo in una foto come conduttore

text-align: center;”>Pupo in una foto come conduttore

Dopo aver sponsorizzato i talenti della musica lirica con Mettiamoci all’opera, il cantante toscano Pupo in versione conduttore torna a partire dal 2 Marzo con un nuovo programma intitolato  Punto su di te che andrà in onda su Rai Uno in prima serata per ben cinque appuntamenti. Punto su di te sarà una sorta di Raccomandati con un ingrediente in più: un sano e competitivo campanilismo come era nel programma condotto da Enzo Tortora intitolato Campanile sera, che farà la differenza e che permetterà la scelta dei concorrenti in gara. Dunque talento ma anche una certa connotazione geografica sarà importante per partecipare al programma, un talent show in 5 puntate in cui ci saranno i consuetudinari vip che raccomanderanno i propri talenti, indiscutibilmente provenienti dalla loro località geografica originaria o di residenza, mettendo in evidenza una sorta di campanilismo regionale avendo anche l’appoggio incondizionato dei propri compaesani. La novità importante riguarda il fatto che saranno protagonisti del programma anche i cittadini residenti in quel determinato luogo italiano che parteciperanno come pubblico  e sceglieranno i due personaggi che parteciperanno alla puntata in studio accompagnati dal proprio  vip.

E l’identità di quest’ultimi si conoscerà solo in questo determinato momento, infatti il conduttore nello svolgimento del programma  farà molto attenzione affinché i nomi dei personaggi famosi protagonisti non vengano diffusi prima del tempo, non rovinando la sorpresa al telespettatore. Dopo che i due talenti scelti si saranno esibiti in studio in gare canore (così come è nei Raccomandati) sarà il vip di turno a scegliere su quale dei due “puntare” raccomandando il cantante ritenuto più idoneo e duettando con esso in una seconda parte  in cui entrambi si scontreranno con gli altri cinque talenti presenti nello studio e a sua volta raccomandati da ulteriori personaggi famosi. Insomma, una sfida nella sfida il nuovo programma di Pupo che oltre a ricoprire il ruolo di conduttore, risulta anche autore del programma, in una gara fino all’ultimo talento che dopo le cinque puntate decreterà il vincitore del programma.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. paolo

    ottobre 12, 2012 at 15:47

    No no Gilles non era un bidone. Non si confonde un mito con un bidone. ..
    Anche tu potresti essere in bidone della musica leggera. Ciao Paolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *