Questa sera terzo appuntamento con Zelig, Bisio e Cortellesi canteranno ‘Gallipoli’

By on gennaio 27, 2012
cortellesi e bisio

Torna questa sera l’ appuntamento con Zelig. Lo storico programma comico di Canale 5 la scorsa settimana ha festeggiato la centesima puntata con il ritorno di tutti i personaggi storici del programma: da Sconsolata ad Ale & Franz, passando per Gabriele Cirilli, Flavio Oreglio, Fabrizio Fontana e Max Pisu. C’era anche la prima conduttrice femminile Michelle Hunziker, protagonista di un bacio con Paola Cortellesi, l’unica assente era Vanessa Incontrada che dopo la fine del suo contratto con il programma aveva dato delle dichiarazioni poco felici in cui accusava il gruppo di lavoro di averla discriminata. I dati di ascolto hanno premiato il programma, anche se non sono più i numeri di una volta, facendogli vincere la serata con 5.432.000 telespettatori e il 21,67% di share. Il diretto competitor, il programma di Rai 1 ‘Attenti a quei dueche vedeva protagonisti della sfida Paolo Bonolis e Carlo Conti, ha fatto registrare una media di 4.927.000 telespettatori e il 19,72% di share. Il programma di Canale 5 si conferma ancora una volta il contenitore comico più amato della televisione italiana, una garanzia di successo e di ascolti per la rete che nella prima parte di questa stagione televisiva ha veramente faticato per poter vincere la sfida della prima serata.

Questa sera sul palco dell’ Arcimboldi di Milano saliranno ancora tanti comici: il Mago Forest, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Marco Marzocca che interpreta l’ amatassimo personaggio del maggiordomo Ariel, i Sagapò, Ale & Franz, il poeta vate Maurizio Lastrico e il filosofo metropolitano Giancarlo Kalabrugovic, Lella Costa, Gene Gnocchi, i Boiler, il mimo Simone Barbato, Nuzzo e Di Biase, Paolo Labati e i Senso D’Oppio. Tra le novità di quest’anno c’è Paolo Casiraghi che interpreta Manuel Garcia Chuparosa De La Pierna, un personaggio che sta già spopolando nel mondo del web, garantendo al programma una forte visibilità. Infatti, Zelig ha sempre basato il suo grande successo proprio sui tormentoni creati dai vari comici che si sono alternati sul palco. Claudio Bisio e Paola Cortellesi, dopo il successo di “Cuneo“, canteranno “Gallipoli“, una rivisitazione del brano I Ain’t Got You di Alicia Keys a cura di Paolo Jannacci e di Rocco Tanica . Come sempre dietro le quinte del programma ci sono Gino e Michele, storici autori del programma. L’ appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *