Raoul Bova e Ricky Memphis sono due simpatici “Immaturi in viaggio”

By on gennaio 11, 2012
Immaturi il viaggio Raoul Bova

Nella vita è fedelissimo alla moglie Chiara Giordano, e non solo perché lei è la figlia della numero uno tra gli avvocati matrimonialisti italiani (Annamaria Bernardini de Pace), mentre nell’ultimo film di Paolo Genovese a una scappatella Raoul Bova non sa  proprio resistere. Se siete tra gli oltre 6 milioni di italiani che ha visto al cinema Immaturi – Il Viaggio”, beh allora sapete a chi mi riferisco. Se invece non lo avete ancora fatto donne vi comunico solo per un  gnocchissimo Raoul Bova ne vale davvero la pena. Sicuramente il titolo non vi suonerà nuovo, poichè “Immaturi – Il Viaggio” altro non è che l’atteso sequel del precedente “Immaturi” distribuito da Medusa nelle sale il 21 gennaio 2011. Lo so, a volte i sequel deludono, ma vi assicuro che non è questo il caso. Nella sola prima settimana di programmazione la pellicola ha incassato oltre 6 milioni di euro , quasi 4 milioni e 600 mila euro durante il weekend, chiudendo così le feste al botteghino.

Ora però torniamo a lui, Raoul Bova che nella commedia è Giorgio un neuropsichiatra infantile felicemente legato alla fidanzata Marta, interpretata dall’attrice Luisa Ranieri, (detta anche “Signora Montalbano” data la sua unione con un certo commissario Montalbano, alias Luca Zingaretti) da cui aspetta il loro primogenito. Ed è proprio accompagnato dalla compagna Marta che Giorgio parte con gli amici ritrovati alla volta di Paros dove la loro unione viene messa a rischio a causa di un tradimento da parte di Giorgio consumato in compagnia di una  provocante ragazza spagnola conosciuta sull’isola. Qualche birra di troppo fanno indurre per poi cedere in tentazione il bel Giorgio che con la bella “spagnolita”  trascorre la prima notte sulla spiaggia sotto il cielo stellato di Paros. Finisce invece diversamente per Lorenzo, alias Ricky Memphis, che tiene duro senza cedere alle ripetute provocazioni di una fanciulla per il timore di rovinare la fresca storia d’amore nata con Luisa (Barbara Bobulova ) ex compagnia di scuola ritrovata e grazie alla quale smetterà di essere il classico “bamboccione” per la felicità di papà Luigi, interpretato dal mattatore Maurizio Mattioli.

Il primo film racconta di un gruppo di  ex compagni di liceo quarantenni chiamati vent’anni dopo dal Ministero della Pubblica Istruzione a sostenere nuovamente l’esame di maturità, poiché il primo risulta non valido. Raggiunta la maturità, in “Immaturi – Il Viaggio” i vecchi compagni di banco decidono di organizzare il tanto atteso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare, e chi accompagnato dal partner e chi no, Giorgio, Lorenzo, Francesca (Ambra Angiolini), Luisa, Piero (Luca Bizzarri), Virgilio (Paolo Kessisoglu) ed Eleonora (Anita Caprioli) trascorreranno una settimana di vacanza su un’isola della Grecia.

raoul bova insieme a ricky memphis in immaturi il viaggio

Una commedia tutta italiana e molto divertente con un cast di ottimi attori in cui si raccontano debolezze e insicurezze a dimostrazione che la vera maturità non si raggiunge mai completamente.  E adesso non siete curiosi di sapere come andrà a finire tra Giorgio e Marta?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *