Sanremo 2012: Alessandra Amoroso duetterà con Emma Marrone

By on gennaio 16, 2012
Foto di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone duetto

Alessandra Amoroso non risulta nell’ elenco dei 14 big in gara quest’ anno, però ci sarà anche lei sul palco dell’ Ariston. E si perché come accadde nel 2010, Alessandra duetterà con una sua ‘amica‘, Emma Marrone. L’ annuncio è stato dato in diretta da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in videochat sul sito del Tg1. Dopo l’ esperienza con Valerio Scanu che grazie a lei fu ripescato e arrivò addirittura a vincere nella difficilissima finale, Alessandra torna per dare una spinta in più ad Emma. Il loro duetto si preannuncia già come uno dei più attesi. E si perché giorni prima dell’ annuncio ufficiale dei big, molte voci parlavano di un possibile duetto tra le due cantanti, che avrebbero così partecipato in gara. Così Emma presenterà il venerdì, nella serata in cui gli artisti in gara presentano il brano in una nuova veste, la sua ‘Non è l’ inferno‘ scritta da Kekko dei Modà, amico di entrambe le artiste salentine. I sondaggi, manco a dirlo, danno già per favorita la cantante salentina che con questo duetto potrebbe davvero puntare in alto. L’ anno scorso Emma partecipò in coppia con i Modà, ma si è dovuta accontentare del secondo posto, perché al televoto a dominare era Roberto Vecchioni con la sua ‘Chiamami ancora amore‘, quest’ anno il cast non sembra essere poi così sorprendente e la scalata alla vittoria potrebbe essere più semplice del previsto. Certo bisognerà sempre ascoltare le canzoni, Vecchioni l’ anno scorso portò con se una vera e propria poesia che ha convinto tutti e chissà se quest’ anno non ci sarà qualche sorpresa proprio da qualche artista meno quotato(scopri per chi c’è il rischio di squalifica, ndr). Il duetto tra le due artiste è un bel colpo per il Festival targato Morandi. Non è la prima volta che le due ragazze si ritrovano a duettare, sono state protagoniste di un emozionante duetto nella finale di Italia’s got talent, il video ha fatto il giro del web risultando uno dei più cliccati in assoluto. Se l’ emozione non giocherà ad entrambe brutti scherzi, la canzone di Emma potrebbe acquistare sicuramente valore se accompagnata dalla bellissima voce dell’ Amoroso. E’ anche vero che Emma dovrà anche arrivare alla serata del venerdì, perché paradossalmente potrebbe anche essere eliminata prima. Quindi tutti con gli occhi e le orecchie puntate sulla serata del venerdì, si prevedono duetti veramente d’oro.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

7 Comments

  1. fabrizio

    gennaio 16, 2012 at 18:22

    Io ho votato Scanu, dell’amoroso non mi frega una mazza anche perchè non mi piace la voce singhiozzata. Scanu era quello con la voce più bella quell’anno.

  2. Farfalla89

    gennaio 16, 2012 at 18:31

    Ancora con sta storia……fabrizio ti stimo e quoto tutte le tue parole.!!!!! Cmq se Emma vincerà sarà solo e soltanto grazie a noi,suoi fans, che la voteremo…così com’è stato con Scanu.BASTA dire che l’Amoroso ha fatto vincere Scanu e farà vincere Emma….BASTA. Sono stufa di leggere sempre le solite minchiate di quà e di là……..Se è così brava perchè non ci va da sola al Festival? Paura o cosa ? Bò……

  3. UnDeR

    gennaio 16, 2012 at 19:37

    Prevedibile.Morandi voleva
    fortemente Alessandra a Sanremo
    ma non era nei progetti della sony
    e di Ale quest’anno.quindi hanno
    deciso di proporre il duetto(che tra l’altro
    non porta nessun vantaggio ad ale ma
    sono ad emma).

    @Per rispondere ad alcuni:andare
    a sanremo ogni anno allo sbaraglio non
    significa avere carattere -__-
    Alessandra non ci va
    semplicemente perchè non ne ha
    l’esigenza e il bisogno e
    perchè ha fatto fronte ad
    altri impegni importantissimi
    come Grazie a Tutti nel 2009/2010
    e come i vari tour lunghissimi
    che l’hanno tenuta impegnata
    per tanto tanto tempo,non
    Poi lei è stata una delle poche
    ad affermare con tanta umiltà e
    maturità,che
    per partecipare ad una
    manifestazione del genere
    bisogna sentirsi pronti,nel momento
    giusto,bisogna avere la canzone
    giusta e la giusta consapevolezza.
    Quindi non ha senso quello
    che scrivono alcuni tanto per-.-
    Basta!

  4. Farfalla89

    gennaio 16, 2012 at 20:37

    Hai scritto un papiro solo per difendere la tua eroina…ma che bravo….be io rimango della mia idea…..ciao.

  5. lu

    gennaio 16, 2012 at 22:30

    Io ho votato Scanu perche’ Scanu avesse anche duettato con topogigio e cantato la lista della spesa …………….se tanto mi da tanto quest’anno se vince Emma sara’ merito dell’amoroso ? l’avete avvertita la sig.na ? Se Alessandra non ha esigenza di andare a Sanremo perche’ si accoda sempre ? Bello apparire senza metterci la faccia e rischiare in prima persona ……………..In bocca al lupo ad Emma

    • S.

      gennaio 17, 2012 at 01:09

      @Lu, perchè non vai a seguire il tuo scanu invece di ossessionarti su Alessandra?Che vita triste.
      Ma tant’è. Allora, punto 1: Alessandra non si “accoda” in nulla. Se colleghi che la stimano e le vogliono bene le propongono duetti, accetta come giusto che sia.
      E poi che senso ha quello che ha scritto?Alessandra in concomitanza con Sanremo ha avuto sempre impegni ben imponenti e di grande calibro. In concomitanza con Sanremo 2010 è stata impegnata in Grazie a Tutti con Morandi e con il tour lunghissimo in giro per l’Italia. In concomitanza con Sanremo 2011 ci sono state le anteprime del tour nei due templi della musica italiana con settimane di prove intense e tutto ciò che ne consegue con tanto di tour pazzesco durato quasi un anno.
      Lei fa musica e vive la musica con noi 365 giorni l’anno, e si fa il mazzo da tre anni affrontando qualsiasi palco.
      Andare a Sanremo non è un obbligo e neppure un “gioco”. Felice e orgogliosa del fatto che si sia dimostrata fin’ora l’unica a capirlo e a prenderne atto.
      Quando vorrà, ci andrà. Punto.

  6. mikimi

    gennaio 20, 2012 at 04:46

    L’Amoroso e Emma sono amiche…
    non capisco il perche’ fate le bimbeminkia…
    Ci sono ormonose di Scanu che ancora mettono zizzania in giro…
    Ma volete crescere? Ma vi sentite?
    Dico ai fans di Emma e Amoroso di non cadere nelle trappola delle ormonose scanine.
    Qndoleggete cose idiote lasciate perdere….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *