Sanremo 2012 all’insegna dei talent: Emma e Alessandra Amoroso annunciano il duetto sul web

By on gennaio 23, 2012
Emma MArrone e Alessandra amoroso annunciano il duetto

text-align: center”>Emma Marrone e Alessandra amoroso annunciano il duetto

Lo avevamo già annunciato qualche settimana fa, ma ora è ufficiale: Emma Marrone e Alessandra Amoroso (insieme in foto, ndr) canteranno insieme sul palco del Festival di Sanremo. Le due cantanti salentine, entrambe vincitrici del talent show Amici di Maria de Filippi (decima edizione per Emma, ottava per Alessandra) si esibiranno in un duetto sulle note del brano che Emma porta in gara quest’anno, Non è l’ inferno scritto da Francesco Silvestre dei Modà. Il sodalizio tra la Marrone e il gruppo pare non essersi concluso dopo l’esperienza fortunata dello scorso anno, quando si presentarono insieme sul palco dell’Ariston e si aggiudicarono il secondo posto con Arriverà, che si è rivelato uno dei brani più trasmessi dalle radio nel 2011.

Emma proporrà il suo brano in duetto con la Amoroso nella serata del venerdì: l’annuncio era già stato dato da Morandi e dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ed ora è arrivata la conferma dalla viva voce delle due protagoniste. E’ stata Alessandra Amoroso a parlarne al concerto di Giorgia  di domenica sera al Palalottomatica di Roma, per poi pubblicare un video sul web in cui entrambe si dicono entusiaste della collaborazione sanremese. “Dato che è già stato reso pubblico – esordisce nel video Emma Marroneho il grande piacere di annunciarvi che la mia ospite per i duetti a Sanremo è la signora… Alessandra Amoroso“.

alessandra-amoroso-duetter%c3%a0-con-emma

Anche per lei non è la prima volta sull’Ariston: la Amoroso ha già partecipato al Festival in qualità di ospite nel 2010, quando duettò con il compagno di talent Valerio Scanu, nel brano Per tutte le volte che, a sua volta scritto da un altro concorrente di Amici di Maria de Filippi (il cantautore tarantino Pierdavide Carone, anche lui quest’anno in gara al Festival, ndr). Tutto un trionfo di fuoriusciti dal talent, insomma. La collaborazione portò fortuna a Scanu che quell’anno si aggiudicò il primo posto, e chissa che stavolta non tocchi alla Marrone vincere il Festival che lo scorso anno gli è sfuggito per un pelo (davanti a lei e ai Modà, il brano splendido del prof. Roberto Vecchioni, Chiamami ancora amore, ndr).

Certo la scelta furba di affiancarsi ad un personaggio amato dai giovanissimi come la Amoroso non può che giovare alla bella Emma, che però nel video che circola sul web giura di aver scelto di duettare con l’amica per il profondo sentimento che le lega: “Sono contenta (… ) Ho fatto una scelta col cuore, quella di dividere quel palco con una persona a cui tengo umanamente e spiritualmente. E poi è una grande artista… Spero di portare alto soprattutto il nome del Salento“. Ai fan non resta che attendere!

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *