Sanremo 2012, c’è anche Emanuele Filiberto? Il Principe su Twitter: “Morgan ha scritto un bellissimo pezzo”

By on gennaio 12, 2012

text-align: center;”>Filiberto verso Sanremo 2012

Ragazzi, ma siam pazzi?” – direbbe il leader del Pd Pierluigi Bersani o meglio la sua riuscitissima imitazione ad opera del comico genovese Maurizio Crozza; a pochissimi giorni dall’annuncio dei quattordici big che si sfideranno a partire dal 14 febbraio sul palco dell’Ariston c’è il concreto pericolo che possa materializzarsi il principe Emanuele Filiberto di Savoia, come un messaggio sul popolare social network Twitter lascerebbe presagire: Attenzione… andiamo a Sanremo! Morgan ha scritto un bellissimo pezzo!”. Nell’attesa di sapere se vi conviene chiamare o meno la Protezione Civile è tuttavia doveroso sottolineare che secondo voci di corridoio il pirata Morgan (la strana coppia sembra riecheggiare Il principe e il pirata, un vecchio blockbuster di Leonardo Pieraccioni) sembra che non debba essere della partita, in quanto il suo brano non rientrerebbe tra i gusti della commissione incaricata di vagliare le canzoni per il Festival della Canzone italiana.

Per il giudice di X Factor, sfortunato in questa edizione nei cieli di Sky per aver perso tutti e tre i suoi talenti prima della finale, si tratterebbe così della seconda bocciatura in tre anni: la prima volta era stato inserito nell’elenco dei big, ma a causa di quella famosa intervista a Max nella quale confessava candidamente di fare uso di cocaina, venne estromesso dalla competizione, con Morgan in pellegrinaggio mediatico tra Porta a porta ed Annozero, in quest’ultima occasione “perdonato” addirittura da Adriano Celentano. A Sanremo 2010 sarebbe stato il primo cantante a dirigere direttamente l’orchestra.

Il Principe ha partecipato al Festival nella stessa edizione alla quale avrebbe dovuto concorrere Morgan, classificandosi secondo con il brano Italia amore mio eseguito con Pupo e il tenore Luca Canonici. Un cult la ribellione dell’orchestra coi fogli lanciati per aria non appena si venne a sapere dell’ammissione sul podio del bislacco terzetto. Filiberto potrebbe dunque tornare a far discutere: secondo voi verrà annunciato domenica 15 gennaio tra i Big?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *