Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè “respirano”: Morandi li conferma in gara

By on gennaio 24, 2012
morandi-conferma-berte-e-dalessio

text-align: center;”>

L’accavallarsi di tante polemiche in pochi giorni dà il via ufficioso alla 62esima edizione del Festival di Sanremo: una modella miliardaria licenziata in tronco – difficilmente andrà ad ingrossare le fila degli indignados visto che con un padre come Bernie Ecclestone può anche permettersi di non lavorare, il superospite Adriano Celentano annunciato sin dall’inizio che ora sembra svanito, i provvedimenti sul brano edito di Chiara Civello, gli attacchi di Enzo Iacchetti sul corretto svolgimento di Sanremo Social e da ultimo la strana coppia Gigi D’Alessio – Loredana Bertè.

I due cantanti, nonostante entrambi nei primissimi giorni di gennaio avessero pubblicato sulla loro pagina Facebook un’anteprima del pezzo in gara intitolato “Respirare”, parteciperanno alla kermesse canora: a darne l’annuncio ufficiale è direttamente il conduttore Gianni Morandi nel corso della puntata di oggi de La vita in diretta, spiegando che nell’anteprima si sentiva solo un pò di ritmica e di fatto allargando le maglie del regolamento, il quale prevedeva che il brano non dovesse essere diffuso tutto o in parte. La foto dei big su Sorrisi nella quale non comparivano i due artisti avevano fatto pensare diversamente.

Per quanto riguarda Chiara Civello l’esito della questione pare sia lo stesso: la jazzista aveva scritto per l’ex concorrente di X Factor Daniele Magro quella “Al posto del mondo” che risulta essere la canzone con la quale sbarcherà in Riviera. La Civello compare regolarmente nella tradizionale foto che Sorrisi realizza col cast del Festival di Sanremo. La decisione solleverà polemiche, ma il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha spiegato che non è possibile controllare la novità di tutti i pezzi proposti.

berte-a-sanremo

Sul fronte cast ma spostandoci sul versante dei presentatori, in queste ore rimbalza in rete un rumors che vorrebbe nientemeno che Jennifer Lopez come sostituta di Tamara Ecclestone. Un’ipotesi a dir poco impossibile considerato che non ci saranno sostituzioni in corsa e la cantante sudamericana non dovrebbe avere familiarità con l’italiano.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *