Sanremo 2012, Loredana Bertè e Gigi d’Alessio duetteranno con Macy Gray

By on gennaio 29, 2012
Macy Gray cantante

text-align: justify”>Macy Gray cantanteComincerà tra due settimane, ma la 62^ edizione del Festival di Sanremo fa già discutere: come ogni anno le voci su possibili ospiti, i cachet stratosferici e i capricci delle star focalizzano l’attenzione dei media più degli artisti in gara. Morandi alla conduzione per la seconda volta consecutiva – sorte che prima di lui era toccata solo a Fazio – sarà affiancato dall’attore Rocco Papaleo, delle cui doti da presentatore ancora si sa ben poco, e dalla modella Ivana Mrazova (dopo la recente eliminazione dal cast di Tamara Ecclestone).

Altre comparse femminili ruoteranno di sera in sera: sicuramente arriverà sul palco dell’Ariston la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, ed è praticamente certo che ritorneranno anche le due vallette della scorsa edizione, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, questa volta in veste di ospiti. Il personaggio che in questi giorni si trova al centro delle polemiche, come sempre quando si concede di comparire in tv, è sicuramente Adriano Celentano. Da settimane si parlava di una sua comparsa come super-ospite alla kermesse musicale e televisiva più importante d’Italia, che infatti è stata confermata per la “modica” cifra di 750 mila euro.

Non si sa invece ancora molto sugli ospiti internazionali: alcune voci riferiscono di Madonna e Adele in forse, e addirittura di Lady Gaga. Intanto un nome internazionale è sicuro ed è quello di Macy Gray. Dopo le polemiche sulla possibile esclusione dalla gara di Gigi d’Alessio e Loredana Bertè dei giorni scorsi, la “coppia artistica” è stata confermata e duetterà con la cantante americana durante la serata “Viva l’Italia” di giovedì 16 febbraio, dedicata ai brani italiani diventati celebri nel mondo. I tre cantanti proporranno al pubblico la versione inglese del brano “Almeno tu nell’universo”, che era stato cantato dalla compianta Mia Martini (sorella di Loredana Bertè) nell’edizione sanremese nel 1989.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. Cactus

    gennaio 29, 2012 at 20:37

    … ma chi ha scritto questo articolo?
    “Almeno tu nell’universo”, che era stato cantato dalla compianta Mia Martini (sorella di Loredana Bertè) nell’edizione sanremese da lei vinta, nel 1989”
    Lo sanno anche le capre che quell’anno vinsero Leali e la Oxa con Ti Lascerò (Mia Martini vinse il premio della critica ma arrivò ottava).
    Che tristezza vedere mille siti pseudo-giornalistici scritti da gente che non sa nemmeno come informarsi… ah…

  2. io

    gennaio 30, 2012 at 19:41

    va bhe poi scrivere prima madonna e poi: forse ADDIRITTURA lady gaga…direi che è piu addirittura madonna di quella cazzona

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *