Sanremo 2012: ospite della seconda puntata Federica Pellegrini

By on gennaio 20, 2012
Sanremo 2012: ospite Federica Pellegrini

text-align: justify”>Sanremo 2012: Morandi intervista SanremoContinuano i preparativi per il Festival della canzone italiana. E quando di mezzo c’è Sanremo due sono le cose che interessano una volta che la lista dei big è stata ufficializzata: le polemiche e il toto ospiti. Di polemiche ne abbiamo già sentite abbastanza per quest’anno: da Iacchetti che si fa paladino dei giovani contro il trucco di Sanremosocial a Marcella Bella che chiedeva a Morandi un po’ più di considerazione, visti gli anni di carriera alle spalle. Per non parlare dell’addio anticipato e imprevisto di Tamara Ecclestone: a quanto pare troppo costosa e troppo svogliata. Ma dopo le polemiche ci si mette anche il toto ospiti a riempire le pagine dei giornali e i servizi dei telegiornali. Tramontata l’idea di una Jennifer Lopez che dalla gara ufficiale è passata al ruolo di super ospite fino alla totale assenza dal festival, rimangono in ballo ancora diversi nomi di stelle americane, a partire proprio da Madonna e Stevie Wonder.

Ma anche l’Italia si difende bene. Nella seconda serata della 62esima edizione del Festival preparatevi ad applaudire la campionessa di nuoto, Federica Pellegrini. In realtà il suo ruolo nel Morandi bis sarebbe dovuto essere diverso. Si parlava addirittura di una co-conduzione al fianco del cantautore italiano. Ma gli impegni agonostici della Pellegrini, le Olimpiadi di Londra 2012, hanno fatto tramontare l’idea. A confermare la presenza della Pellegrini a Sanremo per un’intervista face to face con Morandi, La Gazzetta dello sport.

federica-pellegrini-ospite-sanremo

La Pellegrini si è comunque da sempre dimostrata contenta della sua partecipazione al Festival. Ecco le sue dichiarazioni di inizio settembre:“Ci sarebbero voluti mesi di preparazione e io questo tempo quest’anno non ce l’ho… ma per il prossimo Sanremo (2013) chissà!? Forse però avrò l’onore di essere intervistata da Morandi durante una delle serate del Festival e per me sarebbe un onore assoluto anche quello… Un abbraccio a tutti. Fede”.

Per quest’anno si tratterà, come dicevamo, di un’intervista e niente più dati gli innumerevoli impegni di Federica che per adesso decide di tenersi ancora lontana dal mondo dello spettacolo. Nonostante, infatti, sia corteggiata da Rai, Mediaset e Sky, la Pellegrini non ha intenzione di lasciare il nuoto. Così commenta il suo manager Marco Del Checcolo: “Al momento vuole continuare a gareggiare. Poi nel 2013 si vedrà. E’ certo che lei è stata contattata sia da Mediaset che da Sky, ma per ora non ha un grande interesse di buttarsi nello spettacolo. Non mi sembra convinta”.

E voi come vedreste Federica Pellegrini nei panni di una showgirl?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *