Sanremo 2012, scoppia il caso Twitter: all’appello incrociato manca Fabio Concato

By on gennaio 14, 2012
l'arena massimo giletti cast sanremo

text-align: center”>Logo Sanremo 2012

Twitter sempre più agli altari della cronaca: il popolare social network è stato assunto ormai a vera e propria agenzia di stampa, ufficiosa e ufficiale. Adesso i cinguettii fanno la loro comparsa anche al Festival di Sanremo, dal momento che ieri sera circolava insistentemente una foto – pubblicata sul tweet di Luca De Gennaro e ripresa dal sito specializzato Musikr. Dopo il quotidiano La Stampa, che stamane annunciava la lista dei quattordici big in gara, tocca anche a Twitter rovinare la festa a Massimo Giletti ma i conti non tornano.

Il conduttore de L’Arena annuncerà domani alla presenza del conduttore Gianni Morandi e del direttore artistico Gianmarco Mazzi i 14 artisti che gareggeranno nella categoria superiore del Festival della Canzone italiana, ma nella foto risulta che a prendere parte alla kermesse canora saranno Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Noemi, i Marlene Kuntz, Samuele Bersani e Gigi D’Alessio con Loredana Bertè (per la Sony); Emma Marrone, Nina Zilli, Francesco Renga, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Chiara Civello (Universal), Dolcenera (Emi).

Effettuando un controllo incrociato – per citare la Guardia di Finanza tanto di moda a Cortina – il quotidiano torinese ha confermato tutti i nomi, ma all’appello manca Fabio Concato. Non risultano invece nell’elenco diffuso dalla foto la giudice di X Factor 5 Arisa, la figlia di Zucchero Irene Fornaciari e l’evergreen Toto Cutugno, presente ogni un anno sì e uno no a partire dal 2008. Probabilmente questi tre cantanti sono stati scelti all’ultimo momento. Ma a questo punto non avremmo nessuna sorpresa nel sentire l’annuncio di domani da Massimo Giletti.Abbiamo già detto che con la creazione di questo cast Gianni Morandi è sicuramente riuscito a soddisfare tutti i palati musicali, anche quelli più esigenti: Loredana Bertè di certo non passerà inosservata e regalerà materiale ai mass media con i suoi comportamenti trasgressivi, Arisa è galvanizzata dopo la buona prova fornita nel talent show e Chiara Civello è molto amata nel mondo del jazz.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *