Sanremo Social 2012: Alessandro Casillo, scheda e foto. Testo e video di E’ vero

By on gennaio 21, 2012
Alessandro Casillo cantante

E’ il più giovane tra i cantanti in gara, ma molti lo danno già per vincitore: stiamo parlando di Alessandro Casillo, il quindicenne milanese idolo di moltissime teenagers. Non è da tutti avere una Pagina Facebook che conta già più 120 mila fans, tra l’altro attivissima e in continua espansione: Casillo, merito delle sue doti vocali, certo, ma forse anche -o soprattutto- del suo bell’aspetto, vanta già una schiera di ragazze agguerritissime che ogni ora commentano, scrivono, taggano, si disperano e lo riempiono di complimenti. E lui, giustamente, ringrazia: “Ho un bellissimo rapporto con loro. Mi colpiscono molto le ragazze che scrivono sul mio profilo tutto il giorno, anche quando non aggiorno. Senza di loro non sarei nulla. Ma devo dire che le mie fan comunicano con me anche con le classiche lettere, mi inviano buste con regali, pupazzi, cuori. Non posso che ringraziarle“. Ma ha anche le idee chiare, e spera di poter riuscire a sfondare nella musica grazie al suo talento: “Sono consapevole che a molte ragazze piaccio perché magari ho “il faccino”, però spero tanto che  amino soprattutto come canto, perché voglio fare musica, non il belloccio“.

La sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, in realtà, è stata criticata da molti: tra i tanti anche Enzo Iacchetti, che con una nota sul suo Profilo Facebook si è letteralmente scagliato contro Gianni Morandi e le sue scelte tra i Giovani, dettate, a suo dire, da precisi accordi discografici e non effettuate, invece, in base alle canzoni presentate. Per tutta risposta, il cantante di Monghidoro ha precisato di aver scelto, tra i 60 finalisti di Sanremo Social, i sei aspiranti più votati: quello ad avere più consensi, neanche a dirlo, è stato il giovane Alessandro, che al Festival parteciperà con il brano E’ vero. Di seguito troverete la biografia del cantante, una ricca gallery fotografica, il video e il testo di E’ vero

AC 2011-04-20 ALESSANDRO CASILLO

Alessandro Casillo è nato a Milano 15 anni fa. Da sempre coltiva le sue più grandi passioni: la musica ed il calcio. Ha l’opportunità di entrare nel cast di Io canto, il baby talent di Canale 5, dove fa la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv. E’ sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa l’idolo delle teenagers. Tra i talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci, Alessandro emerge per un timbro vocale molto personale, il look “british pop” e quella genuinità tipica dei ragazzi “senza grilli per la testa”. Il 31 Maggio 2011 è uscito il suo primo Ep, Raccontami chi sei, anticipato dal singolo ominomo, composto da cinque brani inediti.

Perchè ho scritto una risposta per me per te

vorrei ma ho scelto di aspettare…vorrei qualcosa, vorrei un giorno per star con te, per come sei

qualcosa di vero che proteggerei

che poi non parlo mai abbastanza, però ripeto, però qualcosa di vero c’è ma non si sente

qualcosa che sembri tu nella mia mente

dentro il cuore che batte più forte quando stai con me

quando il mondo mi sembra più bello inizia ad essere perchè è vero, è vero che ci sei

se ci sei perchè è vero, è vero che ci sei

vorrei e accorcio le distanze

potrei non dirle mai che cerco qualcosa in più da non pretendere

e sento qualcosa che non so nascondere

dentro il cuore che batte più forte quando sto con te

quando il mondo mi sembra più bello inizia ad essere perchè è vero, è vero che ci sei

perchè è vero, è vero che ci sei

perchè per te ho scelto qualcosa in più da vivere

perchè per noi c’è sempre qualcosa che diventerei

dentro il cuore che batte più forte quando sto con te

quando il mondo mi sembra più bello inizia ad essere perchè è vero, è vero che ci sei

se ci sei perchè è vero, è vero che ci sei

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

3 Comments

  1. paoletta

    gennaio 21, 2012 at 18:57

    se non sapete chi votare o la conoscete già, sostenete come me e tanti altri la meravigliosa Erica Mou, una voce deliziosa ed una canzone dolcissima.
    sentite qua: http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo

    Erica Mou a Sanremo 2012, dai dai 🙂

  2. adele

    gennaio 22, 2012 at 22:27

    Questo di Ignazio Scassillo,. autore tra l’altro di canzoni stupende è il brano che dice la verita!

    http://www.youtube.com/watch?v=4fN5-3ENMpQ

  3. mery p.

    gennaio 23, 2012 at 22:14

    carina la Mou, anche io l’ho votata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *