Scherzi a parte dal 21 Febbraio in diretta, conducono Luca e Paolo

By on gennaio 23, 2012
Luca bizzarri paolo Kessisoglu foto

text-align: center;”>Luca bizzarri paolo Kessisoglu foto

Hanno lasciato un grande vuoto a Le Iene, ma sono pronti a tornare con tutta la loro simpatia e genialità: stiamo naturalmente parlando di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, la coppia più irriverente della tv divenuta celebre grazie ai divertenti sketch di Camera Café. Questa volta, però, condurranno un programma da soli: dopo aver partecipato al Festival di Sanremo l’anno scorso, portando sul palco dell’Ariston polemiche e risate con la celebre cover Ti sputtanerò, e dopo una breve parentesi al Festival di quest’anno, dove, a quanto pare, saranno presenti soltanto durante la prima serata, Luca e Paolo sono prontissimi per il grande salto. Non si tratta certo di un programma nuovo, ma di un format di grande successo, anche se in calo nelle ultime edizioni: Luca e Paolo condurranno infatti la dodicesima edizione di Scherzi a parte, e questo lo si sapeva da tempo. La vera novità è che, per la prima volta, lo show di Canale 5, basato su scherzi, più o meno autentici, ai danni di personaggi celebri, verrà mandato in onda in prima serata da martedì 21 Febbraio 2011 per la prima volta in diretta, per un totale di otto puntate. Con la fresca presenza dei due e la diretta, lo show potrebbe velocemente riacquistare lo smalto perduto nel corso di edizioni e conduzioni varie. E intanto sono già in onda i promo, ispirati alla fine del mondo predetta dai Maya per il 21 Dicembre 2012.

luca-e-paolo-foto

Il programma è ideato da Fatma Ruffini, ed è andato in onda per la prima volta nel 1992: il primo scherzo in assoluto, quello ai danni di Giorgio Faletti, ebbe talmente tanto successo da rimanere alla storia (Mediaset infatti lo ripropone puntualmente). Molti sono stati i conduttori che si sono avvicendati sul palco di Scherzi a parte, tra i quali ricordiamo Gene Gnocchi, Massimo Boldi, Massimo Lopez, Simona Ventura, Lello Arena, Marco Columbro, Michelle Hunziker, Anna Maria Barbera, Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono, fino all’ultima edizione del 2009 condotta da Claudio Amendola, Teo Mammucari e Belen Rodriguez, che nella prima puntata esordì con quasi 7 milioni di telespettatori e il 28% di share, per poi calare progressivamente ad una media finale di 5,7 milioni di spettatori. I principali autori degli scherzi sono Marco Balestri, Paolo Lizza, Angelo Ferrari, Andrea Marchi, Christophe Sanchez, Alessandro Ippolito, Maurizio Catalani, Davide Parenti, Nicola Alvau, Paolo Ferrajolo, Giorgio John Squarcia.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *