Serata di eliminazioni a Ballando con le stelle: fuori Ariadna Romero e Gianni Rivera

By on gennaio 22, 2012
Gianni Rivera eliminato dallo show Ballando con le stelle

text-align: center”>Gianni Rivera eliminato dallo show Ballando con le stelle

E’ stata una puntata lunga e all’insegan delle eliminazioni, quella di Ballando con le stelle in onda ieri sera su Rai1 (e in liveblogging su Lanostratv.it): ben due le coppie eliminate dal talent show dei vip condotto da Milly Carlucci. Si tratta di Ariadna Romero e Mirko Sciolan e Gianni Rivera e Yulia Musikhina (insieme in foto, ndr), che vanno ad aggiungersi alla coppia di eliminati nella puntata d’esordio, composta da Stefano Campagna e Natalja Maidiuk. La prima coppia è stata eliminata all’inizio della puntata: finiti allo spareggio sabato scorso, Ariadna Romero e Mirko Sciolan non avevano sostenuto la sfida finale per mancanza di tempo.

E’ toccato a loro dunque aprire le danze scontrandosi con Alex Belli e Samanta Togni, l’altra coppia allo spareggio: il bell’attore di Centovetrine ha conquistato ben il 73% delle preferenze del pubblico da casa, che si è espresso durante tutta la settimana attraverso il televoto. Per la modella e attrice, deve aver giocato il fattore impopolarità: quella di protagonista dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni è l’unica veste in cui abbiamo conosciuto Ariadna Romero qui in Italia, e certo lo scontro con un personaggio della soap opera più seguita del nostro Paese è quanto di peggio le potesse capitare. Anche se, va detto, le doti da ballerino di Alex Belli lasciano alquanto a desiderare. Ma si sa, il voto del pubblico ha logiche tutte sue che, come sempre, sono insindacabili. L’altro eliminato della serata, stavolta davvero a sorpresa, è Gianni Rivera: il campione del Milan ha provato in tutti i modi a sciogliersi un po’ sulla pista da ballo e all’inizio, per simpatia o per comprensione, la giuria lo aveva pure premiato.

alex-belli-e-samanta-togni

Ieri sera, però, una severa Carolyn Smith non gli ha risparmiato critiche e voti bassi, tanto che Rivera è finito allo spareggio con l’ex Miss Italia Claudia Andreatti. Anche in questo caso, la percentuale del televoto è stata assolutamente schiacciante: il 75% ha decretatao la sconfitta dell’ex calciatore, tra lo stupore generale del pubblico e probabilmente l’amarezza di Milly Carlucci, che aveva trovato in lui un piccolo mattatore (forse un po’ d’annata) del suo show. Evidentemente l’ironia di Rivera non ha colpito il pubblico, che ha preferito lasciare in gara la coppia composta da Claudia Andreatti e Samuel Peron. Con l’uscita di scena di Rivera, e considerando che Ballando con le stelle ieri ha ottenuto un risultato non all’altezza delle aspettative (ha ceduto lo scettro di programma più visto a Italia’s Got Talent), si ha l’impressione che i tanto evocati ripescaggi possano avvenire al più presto.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *