Servizio pubblico anticipazioni 26 gennaio, tutti con i Forconi!

By on gennaio 26, 2012

text-align: center”>Michele Santoro conduce Servizio Pubblico

Stasera oltre a Piazzapulita di Corrado Formigli in onda su La7 anche Michele Santoro in Servizio pubblico affronterà il tema delle rivolte in Italia concentrandosi in special modo su “La rivolta dei Forconi” che darà  il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico in onda su Sky ai Canali 100, 500 e 504, su Cielo e su alcune Tv locali. Una puntata che si preannuncia davvero interessante ( e che noi di  Lanostratv seguiremo in diretta) infatti Sandro Ruotolo sarà  in collegamento dal comune occupato di Siliqua, in provincia di Cagliari. Un paese davvero allo sbando, che non si sente più guidato da nessuno e per questo ha imbracciato un elemento arcaico come il forcone per decidere finalmente le proprie sorti contro chi ormai non lo ascolta più. Nella puntata di stasera in onda a partire dalle 21, 10 Michele Santoro parlerà proprio di queste paradossali contraddizioni fra un Paese senza più una guida e una speranza di salvezza, e la classe politica che governa il Paese, sempre più chiusa nella stanza dei bottoni e poco incline al dialogo e a capire davvero le esigenze di un paese ormai allo sbando.  Le risposte che Michele Santoro cercherà di dare a Servizio Pubblico saranno proprio sulle motivazioni per cui la popolazione non ha più voglia di sostenere  delle misure così gravi per il paese, imposte dal Governo Monti, anche se ritenute  strettamente necessarie. E soprattutto: il popolo italiano è in grado di sorreggere il peso delle manovre del Governo Monti  comprese anche quelle precedenti realizzate da Silvio Berlusconi?

enrico_letta

Una domanda a cui Michele Santoro cercherà di fornire risposte e punti di riflessione con l’ausilio dei collegamenti esterni con i protagonisti di queste rivolte e gli ospiti in studio che stasera saranno: Enrico Letta, esponente del Partito Democratico, l’ex Ministro Roberto Castelli della Lega Nord e Maurizio Zamparini fondatore del Movimento per la gente. Assicurata la presenza di Marco Travaglio, che si pronuncerà sulla rubrica “La balla della settimana” e Vauro con le sue vignette satiriche. Appuntamento dunuqe stasera a partire dalle 21,10 in tv o sul web e se volete, anche con noi de LaNostraTv che seguiremo con voi l’evento in Diretta web!

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *