Sherlock: anticipazioni dell’ultima puntata, in onda questa sera su Italia1

By on gennaio 5, 2012

text-align: center;”>Serie tv Sherlock

Arriva questa sera su Italia 1 l’ultimo episodio della prima serie di Sherlock (in foto, la locandina della serie, ndr), il film-tv dedicato all’ispettore più stravagante d’Inghilterra nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La serie di successo della BBC One (ha ottenuto ben 8,3 milioni di telespettatori, ndr) era già stata trasmessa in Italia in prima visione, circa un anno fa, su Joy, canale di Mediaset Premium, per approdare poi in chiaro su Italia 1. La BBC One, forte del riscontro di pubblico della prima serie, sta attualmente trasmettendo la seconda: in Italia, invece, i dati auditel non hanno premiato le avventure dell’investigatore inglese, visto che la serie non ha mai superato la soglia del 10% di share. Tuttavia, c’è da giurare che il gruzzolo di telespettatori affezionati alle vicende di Sherlock (Benedict Cumberbatch) e del fido Watson (Martin Freeman), non pederanno il terzo ed ultimo episodio in onda questa sera, dal titolo Il grande gioco.

Sherlock Holmes, consulente investigativo e vero e proprio amante di omicidi e delitti, che lui stesso definisce “divertenti”, si ritrova ad affrontare casi molto impegnativi e non sempre convenzionali: il geniale detective, infatti, negli episodi precedenti, si è misurato con un killer-tassista prima, e con una spietata banda criminale cinese poi. Ma grazie all’aiuto del suo coinquilino e compagno d’avventure, il dottor John Watson, è riuscito aa affrontare, non senza ostacoli, questi pericolosi criminali. Ma il bello sembra venire proprio adesso: i crimini con cui Sherlock si è misurato finora sono stati soltanto dei pretesti per attirare la sua attenzione, dato che dietro di essi si nasconde lo scaltro e malvagio Jim Moriarty, il suo nemico più pericoloso. Quest’ultimo ha finalmente deciso di uscire allo scoperto, e sarà proprio lui, infatti, il prossimo avversario di Sherlock.

Il perfido Moriarty provocherà Sherlock invitandolo a risolvere quattro casi diversi, pena la morte di quattro ostaggi innocenti. Quello che si prospetta quindi è uno scontro all’ultimo enigma: se Sherlock riuscirà a risolvere i casi in cui Moriarty lo ha coinvolto, si ritroverà di fronte proprio il suo acerrimo nemico. Chissà se questa volta l’investigatore, aiutato dal fidato Watson, ma soprattutto dal suo geniale intuito e dal fiuto innegabile per gli indizi, riuscirà a cavarsela contro l’astuzia spietata di Moriarty, che non vede l’ora di mettere alla prova la celebre scienza delle deduzioni di Sherlock Holmes. L’appuntamento, da non perdere, è stasera su Italia 1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. elena

    gennaio 18, 2012 at 22:01

    Il doppiaggio è orribile e rete/palinsesto sbagliati. Questo Sherlock è geniale in lingua originale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *