Simona Ventura sarà il David Letterman italiano in gonnella

By on gennaio 13, 2012
Una foto della conduttrice Simona Ventura

text-align: justify”>Una foto della conduttrice Simona Ventura

Dopo il successo e le grandi soddisfazioni ottenute con la versione Sky di X Factor, ultima la vittoria con la giovane Francesca Michielin, Simona Ventura saluta con entusiasmo questo 2011 per un anno che le ha portato fortuna sia per quanto riguarda la sfera personale ( ormai è fidanzatissima con Gian Gerolamo Carraro detto Gerò) sia da un punto di vista professionale dopo aver lasciato la Rai e approdare sulla pay tv Sky. Sarà che la sua assenza si sente nella tv pubblica e sarà anche che Simona è una di quelle conduttrici tra le più amate per la sua spontanea versatilità, fatto sta che dopo X Factor 5 si sente la necessità di vederla di nuovo alla conduzione di un programma, soprattutto ora che sta per riniziare L’Isola dei Famosi, tristemente senza di lei. E lo ha sottolineato anche Vladimir Luxuria che ricoprirà il ruolo di inviata nel reality show che partità il 24 gennaio su Rai Due.  Dunque si sente eccome l’esigenza di rivedere Simona alla conduzione di un programma ed è la conduttrice stessa a raccontare dei suoi prossimi progetti a cui sta lavorando alacremente per tornare a ricoprire il ruolo da protagonista del palinsesto del piccolo schermo. Il primo impegno di Simona sarà quello della notte degli Oscar, in diretta da Los Angeles, e poi un nuovo programma che si ispira allo show di David Letterman, tra ironia e disincanto.

 

“Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – ha dichiara Simona Ventura su Chicon Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”. Insomma, ha senz’altro le idee chiare la nostra Simona che vedremo presto in una veste davvero nuova per un programma che intende ricalcare le orme del grande e esilarante David Letterman, grazie allo charme e alla disinvoltura che di certo non manca a Simona, vera e propria regina dei palinsesti italiani.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *