Squadra Antimafia – Palermo oggi: la quarta serie in arrivo in primavera con tante novità

By on gennaio 20, 2012
In arrivo la nuova serie di Squadra Antimafia

text-align: center;”>In arrivo la nuova serie di Squadra Antimafia

E’ stata una delle fiction di maggior successo delle ultime stagioni tv, tanto che dal 2009 ad oggi la macchina produttiva non si è mai fermata: è in arrivo su Canale5 la quarta serie di Squadra antimafia – Palermo oggi (in foto il cast, ndr), la serie che ha raccontato la lotta alla criminalità organizzata in Sicilia attraverso le storie della squadra Duomo di Palermo, guidata dal vice questore Claudia Mares. In questi giorni saranno ultimate le riprese della quarta stagione della fiction, che salvo slittamenti nel palinsesto, dovrebbe andare in onda la prossima primavera. Intanto, è già filtrata qualche indiscrezione sulla trama di questa nuova attesissima serie.

E le novità più importanti riguardano proprio il personaggio interpretato da Simona Cavallari: il ruolo di Claudia Mares sarà ridimensionato per via dello stato di gravidanza dell’attrice, che tuttavia non ha impedito agli sceneggiatori di trovare un escamotage che rendesse possibile la permanenza del personaggio nella serie. La Mares, infatti aspetta un bambino dal vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci: l’attore, entrato nel cast dalla terza serie, è diventato da subito amatissimo dal pubblico e il suo personaggio potrebbe ritrovarsi ad affrontare, oltre alla paternità, anche il ritorno di una vecchia conoscenza riemersa dal passato.

giulia-michelini-in-squadra-antimafia-palermo-oggi

L’altro personaggio chiave della fiction è quello di Rosy Abate, che è finita in carcere alla fine della terza serie. Il personaggio interpretato dalla bravissima Giulia Michelini deciderà di collaborare con la giustizia e con l’amica Claudia Mares: il loro rapporto conflittuale vivrà quindi importanti evoluzioni. Confermati nel cast anche Francesco Mandelli e Giordano De Piano, nei panni, rispettivamente degli agenti Luca Serino e Sandro Pietrangeli, mentre tra i volti nuovi troviamo Andrea Sartoretti (collega di set di Bocci nella serie tv sky Romanzo Criminale, ndr) nel ruolo del proprietario di un night club palermitano interessato agli affari di Cosa Nostra. Tra i nuovi arrivi anche i giovani attori Greta Scarano, che interpreterà l’ispettrice Francesca Leon, e Ludovico Vitrano, nei panni dell’agente Gaetano Palladino.

Archiviate le polemiche per il presunto coinvolgimento della società di produzione Taodue in un’inchiesta sul clan di Porta Nuova, la serie tv tornerà in onda in prima serata, dopo essere stata utilizzata come palliativo per la cronica perdita di ascolti di Distretto di Polizia. Non è servito mettere in onda nella stessa sera le due fiction per salvare il destino del Decimo Tuscolano: il Distretto chiuderà i battenti dopo ben undici anni ed altrettante stagioni. Per Squadra Antimafia, invece, si prospetta ancora una volta un grande successo di pubblico.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *