Stevie Wonder superospite a Sanremo 2012?

By on gennaio 15, 2012
Stevie Wonder Festival di Sanremo 2012

Finalmente abbiamo in mano la lista dei 14 big in gara a Sanremo 2012, l’unico nome non azzeccato era quello di Toto Cutugno, al suo posto troviamo i Matia Bazar, affezionati ormai al Festival. I nomi sono stati annunciati in diretta all’ Arena del ‘sempre simpaticoMassimo Giletti, che sul finale del programma però non si è risparmiato di lanciare uno scoop, che però potrebbe non essere più tale. Vi spieghiamo: Massimo Giletti lancia la bomba e annuncia Stevie Wonder come superospite di Sanremo, Morandi faceva finta di nulla, mentre Mazzi ha detto di sperare che ora le trattative non si blocchino. E si perché il rischio dopo questo scoop è propio questo: le trattative potrebbero non andare avanti. La smania di Giletti di voler annunciare in anteprima le notizie, potrebbe portare il cantante a rifiutare le già difficili trattative. A confermare che Giletti ne ha combinata una delle sue è la risposta di Mazza: “E’ difficile tenere tutto segreto, ma non confermo e non smentisco, le trattative sono in corso“, così un piuttosto imbarazzato Giletti ha risposto: “Noi diamo una notizia, non abbiamo responsabilità, non vorremmo che questo crei problemi“. Il cantautore statunitense ha anche gareggiato nel lontano 1969 in coppia con Gabriella Ferri, i due cantavano il brano ‘Se tu ragazzo mio’, composto dalla stessa Ferri. Ma oltre a Wonder, quali sono le altre trattative in corso per i superospiti?

Le trattative e i nomi sono sempre gli stessi: Julia Roberts, Whitney Houston e le sempre ricercate Lady Gaga e Madonna. L’anno scorso il Festival di Morandi si è distinto proprio per l’assenza nella finale di un vero e proprio superospite, scelta che però venne comunque premiata dal pubblico. Quest’ anno i critici però sembrano avercela un po’ su con il povero Morandi e le accuse sono chiare: Sanremo 2012 invece di migliorare rispetto all’ anno scorso, sembra stia facendo dei passi indietro. Se la lista dei cantanti non entusiasma, con il ritorno dei Matia Bazar e poche sorprese, anche la scelta di due vallette straniere fa storcere il naso. Chi salverà allora questo Sanremo? Se ci sarà o meno Stevie Wonder non sarà di certo lui, ma c’è un nome che da un po’ di sicurezza a Morandi ed è quello di Adriano Celentano, sicuro acchiappa ascolti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *