Teen Wolf: stasera su Fox. E nella seconda serie Bianca Lawson nei panni di …

By on gennaio 19, 2012
Teen-wolf-anticipazioni

text-align: justify”>Teen-wolf-stasera-su-foxSu Fox, con l’appuntamento settimanale del giovedì alle 21, la serie televisiva Teen Wolf. Dopo le primissime puntate avevamo già avuto modo di elogiarne la sceneggiatura. Che non sia il frutto di una scelta frettolosa per cavalcare l’onda sovrannaturale del vampiro e del lupo mannaro lo avevamo dunque già chiarito. Ma Teen Wolf fa molto di più. Forse il merito va all’ideatore Jeff Davis che, seppur si è ispirato al cult Voglia di vincere del 1985, ha creato un prodotto sotto diversi punti di vista davvero originale. La capicità di mescolare così bene horror, alta tensione e umorismo pungente non è da tutti. In alcuni tratti il felice connubio tra fantasy e humor richiama una serie tv che ha scritto la storia, Streghe, anche se per target e ambientazioni è molto più vicino a Buffy l’ammazzavampiri del quale riprende il linguaggio e anche una felice sorpresa nel cast di cui vi parleremo a breve.

Prima, però, concentriamoci sulla puntata in onda questa sera, alle 21 su Fox. Il titolo originale, Night School, diventa nella trasposizione italiana In trappola. La banda rimane intrappolata nel liceo per la notte e si trova sotto minaccia di attacco da parte di un potente licantropo, che sta cercando di entrare. Guai horror per Scott, Stiles, Allison, Jackson e Lydia che si preparano ad affrontare la loro più lunga giornata all’interno della scuola. Quello che  è il sogno di tanti adolescenti, rimanere di notte nella scuola, si trasformerà nel loro peggiore incubo.

Ma torniamo alle notizie sul cast. Le novità riguardano la seconda stagione della serie. Stiamo parlando di un nuovo ingresso, quello della bellissima Bianca Lawson. Il nome non vi è nuovo? Certo l’attrice statunitense non è nuova al genere. Dopo aver vestito i panni di Kendra in Buffy e quelli di Emily Bennet in The Vampire Diaries ci riprova con Teen Wolf. Per lei in cantiere quattro episodi nei panni di Ms Morell, consulente del liceo di Beacon Hills. Si schiererà dalla parte dei licantropi buoni. Ma la prensenza in soli quattro episodi fa pregisare ad una fine non tra le migliori per Bianca nel teen drama sui licantropi.

Per adesso rinnoviamo l’appuntamento con Teen Wolf, questa sera alle 21 su Fox. In replica domani, venerdì 20 gennaio, alle 22.25 e sabato 21 gennaio alle 14.50. Non resta che dare l’in bocca al lupo ai licantropi di Beacon Hills.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *