Terra Nova, si prepara la seconda stagione

By on gennaio 3, 2012
Terra Nova

text-align: center;”>Foto Serie Tv Terra Nova

Martedi 27 dicembre è andata in onda su Fox l’ultima puntata della prima stagione di Terra Nova, la serie prodotta da Steven Spielberg, ambientata nel 2149 su una terra sull’orlo del collasso ambientale. Protagonista è la famiglia Shannon che sopravvive cercando di tenere nascosta la loro ultimogenita, Zoe. Il mondo  impone il controllo demografico e Zoe risulta essere “di troppo”: la via d’uscita si presenta come una frattura temporale che riporta la sua famiglia indietro di 85 milioni di anni, all’epoca dei dinosauri, nella colonia di Terra Nova. Il finale di stagione non ha soddisfatto i fan di questa serie: leggendo sui vari forum in rete, si nota come la maggioranza dei telespettatori sia rimasta un po’ perplessa, ma comunque curiosa di vedere come si evolverà la storia. Anche perchè proprio nella puntata conclusiva c’è il colpo di scena finale: vengono ritrovati i relitti di una polena del 18° secolo nei Calanchi. Da qui tutta una serie di domande: come avranno fatto a trovarsi? E cosa significa? Ci sono altri abitanti da 400 anni? Tutte queste domande potranno avere delle risponde nella seconda stagione, perchè anche se la Fox non ha ancora dato il via libera, la produzione della serie è già al lavoro per preparare il secondo ciclo di episodi che dovrebbe andare in onda da settembre.

Inoltre i due attori del telefilm, Jason O’Mara e Stephen Lang, sono stati opzionati a fine anno prossimo (quando dovrebbe concludersi l’eventuale seconda stagione) e si stanno cercando nuovi sceneggiatori per alzare il livello qualitativo della serie. Fox evidentemente sta riflettendo molto sulla decisione da prendere visti gli ascolti deludenti, molto al di sotto delle aspettative. Il debutto di Terra Nova è stato seguito da 9 milioni di americani e l’episodio finale ha ottenuto 7,2 milioni di telespettatori, in media con i numeri delle puntate precedenti, che però hanno anche raggiunto solo sei milioni di persone. Basterà il nome di Steven Spielberg a rinnovare lo show?

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *