The show must go off: stasera torna su La7 la satira di Serena Dandini

By on gennaio 28, 2012

text-align: center”>Seconda puntata The Show Must Go Off

Dopo il discreto esordio di sabato scorso, torna protagonista la satira su La7 con The Show Must Go Off, il nuovo programma di Serena Dandini con la partecipazione di Dario Vergassola, Francesca Reggiani e Neri Marcorè. Il nuovo programma di La7 è forse l’unico vero tentativo di riesumare lo show del sabato sera, con il corpo di ballo Modulo Project e l’orchestra di Elio e le storie tese, ma con in più l’elemento della satira, che è il fil rouge tra i vari momenti del programma. Ben tre ore di spettacolo puro, capace di suscitare sorrisi a volte anche amari, di far riflettere con la leggerezza che si addice ad un sabato sera e di ironizzare sulla tv di oggi, quella dello spettacolo tutto lustrini e ballerine e quella dei talent show per bambini (esilarante la rubrica Canta bimbo, “condotta” da Rocco Tanica).

Dopo la splendida imitazione di Casini ad opera di quel genio di Neri Marcorè, lo sketch di Max Paiella (orfano del “direttorissimo” Augusto Minzolini che lo scorso anno fece la sua fortuna) nei panni di Gigi D’Alessio, l’omaggio portafortuna di Fiorello & Baldini e gli immancabili Zoro e Ascanio Celestini, per la seconda puntata di stasera si preannunciano gustose novità. E’ proprio Serena Dandini ad annunciarle, ma senza svelare nulla, sul suo profilo Facebook: “Buongiorno,buongiorno, buongiorno, un po’ emozionata, agitata, stasera seconda puntata con alcune sorprese che non vedo l’ora di farvi vedere….molti amici di facebook presenti in studio, il passaparola funziona…buon sabato italiano serena“. 

diego-bianchi-zoro

Ospiti in studio, per una serata all’insegna della musica, i cantanti Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri: cosa faranno insieme i tre cantautori? E come interagiranno con Elio e la sua band? Per le interviste invece, Serena Dandini ospiterà sul suo divano rosso l’attore Stefano Accorsi e il blues man Zucchero. Ma ovviamente a farla da padrona è la satira, con gli sketch di Max Paiella, Neri Marcorè, Lillo e Greg, Federica Cifola e Paola Minaccioni, Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Rocco Tanica ed altri ancora. L’appuntamento con The Show Must Go Off è per stasera alle 21.30, non solo in diretta su La7, ma anche, per i telespettatori più tecnologici, in live streaming sul canale YouTube di La7 intrattenimento.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. alfredo

    gennaio 29, 2012 at 07:53

    Grande Neri Marcorè, brava la Dandini ma lo show ha poco mordente vedremo nelle prossime puntate.

  2. Vito

    gennaio 29, 2012 at 08:20

    Concordo, bravi ma manca un poco di mordente! Vai Dandini !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *