Ti ci porto io: anche lady Mentana approda a La7 con un programma di cucina

By on gennaio 22, 2012
Ti ci porto io Lady Mentana

Da oggi c’è un nuovo programma di cucina in tv: ne sentivate il bisogno? Forse no, vista la miriade di ricette che ad ogni ora del giorno la tv generalista ci propina ormai da anni. Stavolta però la novità non sta nell’aspetto culinario del programma, ma nell’inedita coppia al timone (insieme in foto, ndr): lui si chiama Gianfranco Vissani, chef famoso e ospite tv di tanti programmi d’intrattenimento; lei è Michela Rocco di Torre Padula e forse la maggior parte di voi la conosce solo per essere la signora Mentana. La strana coppia condurrà ogni domenica alle 11.30, a partire da oggi, Ti ci porto io, programma itinerante farcito di rubriche enogastronomiche e paesaggi della nostra bella Italia. Una sorta di road movie che ci porterà in giro tra i centri storici più caratteristici della penisola, in un tour di prodotti tipici della nostra cultura gastronomica.

Il prestigioso chef e l’ex Miss Italia gireranno l’Italia in modo alquanto originale: che sia a bordo di una Fiat 500 gialla, di una moto d’epoca con sidecar o di un trattore, per venti puntate (una per ogni regione italiana) andranno alla scoperta delle eccellenze culinarie del nostro territorio. Sul sito www.ticiportoio.la7.it, si potranno rivedere le clip delle ricette presentate in trasmissione con una scheda riassuntiva degli ingredienti e della preparazione, oltre ad immagini del backstage e ad anticipazioni delle varie puntate. Ogni puntata sarà inoltre disponibile on demand per tutta la settimana su www.la7.tv. Il primo appuntamento con Ti Ci Porto Io ha come protagonista il Lazio e l’entroterra viterbese, con una tappa sul Lago di Bracciano.

enrico-mentana-mmichela-rocco-di-torrepadula-enrico-mentana

Il promo del nuovo programma è in onda ormai da tempo e la presenza della moglie del direttore del tg La7 Enrico Mentana nel programma ha suscitato subito qualche reazione. Libero e Il Giornale hanno titolato sin da subito “Mentana piazza sua moglie” e ci hanno prontamente informati del fatto che Vissani sia stato lo chef del matrimonio fra la miss e il giornalista. Le penne dei due quotidiani vicini al centrodestra non hanno perso tempo a gridare al coflitto d’interessi. Strano, proprio loro che per tanti anni ne hanno negato uno ben più evidente.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

4 Comments

  1. mario

    gennaio 22, 2012 at 10:27

    Ho letto sulla guida tv di Sky dellla nuova serie è partita su Sky Uno,STRIKE BACK: mi sembra una serie un po’ cruenta a vedere questi video http://www.youtube.com/watch?v=WUzKDg1omIM

  2. Daniele

    gennaio 22, 2012 at 10:54

    Lady Mentana la ricordo ne i ragazzi del muretto e francamente che sia stata ripescata per un programma di la 7 non mi sembra sia sto gran conflitto di interessi. Certo, si poteva evitare ma c’è ben altro di marcio in tv e nella società…

  3. Geppo

    gennaio 22, 2012 at 12:24

    Il nepotismo non ha mai fine e la torre padula se la beccano quelli che la vogliono guardare!

  4. ottavia

    gennaio 22, 2012 at 15:39

    ma come fanno a pagà si du broccoli vissani e lady m

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *