Tutto quello che non vi ho detto, il teatro targato Enrico Brignano stasera in tv

By on gennaio 9, 2012
La foto della locandina Tutto quello che non vi ho detto

Enrico Brignano su Rai Due con Tutto quello che non vi ho detto” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/01/tutto-quello-che-non-vi-ho-detto-foto-locandina.jpg” target=”_blank”>La foto della locandina Tutto quello che non vi ho detto

Un momento davvero d’oro quello di Enrico Brignano che con la sua simpatia dilagante e “divagante” ha letteralmente conquistato il pubblico televisivo prima con Le Iene ( e lo vedremo molto presto con un nuovo partner d’eccezione), poi con il film telepanettone natalizio su Sky Un Natale per Due ed ora anche con il suo spettacolo teatrale che verrà trasmesso stasera su Rai Due dal titolo Tutto quello che non vi ho detto. E nonostante la presenza ormai quotidiana del comico in tv, pare che di cose da dire ne abbia ancora a iosa e per questo intratterrà i telespettatori con l’abilità della sua comicità, che fa ridere, sorridere e all’evenienza anche un po’ pensare.  Lo show comico è tratto infatti dallo spettacolo teatrale del comico romano Le parole che non vi ho detto, poi diventato libro e DVD che intende ricalcare “I vizi e le manie della gente comune ma anche i ricordi passati della sua vita quotidiana e di attore diventeranno, grazie a un’espressività e a una verve assolutamente uniche, momenti di puro divertimento“, come si legge dalla presentazione dello spettacolo. L’appuntamento è quindi stasera a partire dalle 21 con il grande mattatore Enrico Brignano accompagnato da Simona Samarelli, con stacchi musicali curati da Armando Trovajoli in uno show che regalerà agli spettatori 2 ore di esilaranti gag e sketch di ogni tipo, arrivando addirittura a scherzare sulla parola shakespeariana, e “passeggiando a piedi nudi nel parco” il comico ci parlerà di amore e sentimenti, sui quali ironizzare va sempre bene ogni tanto.

Da piccolo – ha raccontato l’attore a proposito dello spettacolo – cercavo sempre di recitare per mamma e papà, ma loro erano sempre impegnati. E io allora recitavo il camera mia. Ero un protagonista da camera, con mille cose da dire e neanche uno spettatore. C’è una legge fisica:quando uno ha delle cose dentro, le deve fare uscire… perché più si aspetta e peggio è, tutto quello che non si fa si sedimenta, resta dentro di te e diventa il bagaglio delle tue in-esperienze: una valigia che ti porti dietro nel viaggio della vita e che non hai mai aperto. Io più che una valigia c’ho un baule, perché sono tante, le cose che ho da dire. Ce le ho tutte qui, in pizzo in pizzo. E siccome tenersi le cose dentro non fa bene, mi sono tolto ‘sta soddisfazione’, c’ho fatto su uno spettacolo.” Dunque buone premesse quelle di Enrico Brignano che stasera invita tutti a sintonizzarsi su Rai Due alle 21,00 per assaporare la comicità intrattenente di Tutto quello che non vi ho detto, tra ricordi, storie e osservazioni che riguardano un po’ il nostro sentire comune.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *