Veronica Maya ai microfoni di LaNostratv: il ritorno “nella mia isola felice”. Da Febbraio a Verdetto Finale

By on gennaio 30, 2012
Veronica Maya dopo essere diventata mamma torna a Verdetto finale

text-align: center;”>Veronica Maya dopo essere diventata mamma torna a Verdetto finale

Sostituita alla guida di Verdetto finale dal giornalista Tiberio Timperi la conduttrice del programma su Rai Uno Veronica Maya è pronta a tornare nell’ “oasi felice” di Verdetto dopo aver realizzato il sogno di diventare mamma. La conduttrice infatti lo scorso 12 gennaio ha dato alla luce il piccolo Riccardo Filippo ed ora che si gode il suo presente da mamma è consapevole del prossimo ritorno nel programma che attualmente sta guardando “da telespettatrice, con tanto affetto”. Proprio in vista di questo imminente ritorno noi di LaNostraTv abbiamo incontrato la neo-mamma Veronica Maya che ci ha parlato del parto e del suo nuovo ruolo da mamma  in attesa di tornare a condurre il fortunato programma della Rai. E la conduttrice esordisce proprio parlando della gravidanza e del parto: “E’ stato un evento lietissimo – ha dichiarato Veronica Maya in esclusiva a LaNostraTvsono ovviamente al settimo cielo e la gravidanza è stata meravigliosa come ho avuto modo di raccontare anche durante l’estate nella ripresa di Verdetto finale. Il parto è stato un po’ più complicato, un giorno di difficoltà rispetto ai nove mesi trascorsi in serenità e felicità ma comunque penso che ne valga la pena sempre”. Per quanto la conduttrice abbia sofferto un po’ per dare alla luce il suo piccolo Riccardo, adesso sta molto bene e tra una poppata e l’altra trova anche il tempo di guardare in tv il suo programma, Verdetto finale.

maya-veronica

E manca ormai poco al rientro della conduttrice alla guida del programma, in cui si sente sempre un po’ a casa. “So che devo tornare l’8 febbraio per registrare le puntate fino a fine stagione – ha dichiarato la Maya –  quindi diciamo che affronto la cosa con la calma e la serenità di chi sa di poter approfittare di queste ultime settimane di relax per poi tornare al lavoro, considerando che comunque non è che stia lavorando in miniera, anzi. Verdetto infatti è un programma per me congeniale, è un po’ di anni che lo faccio, poi è un programma registrato, lavoro 3 giorni a settimana con un orario molto compatibile per una neo mamma, quindi alla fine non sono più di tanto preoccupata. Poi Verdetto è un’oasi felice dove per fortuna posso vantare tanti amici nei miei colleghi di lavoro, cosa abbastanza rara quindi so che il mio ritorno avrà anche un grande supporto da parte di tutto il  gruppo”.

E a proposito del suo sostituto Tiberio Timperi, Veronica Maya ne parla in maniera entusiasta: “Al di là del ruolo del conduttore che ha fatto molto bene – ha detto – è stato veramente affettuoso da un punto di vista umano. La persona Tiberio ha fatto anche di più rispetto a quanto avrebbe dovuto nel suo ruolo. I saluti che mi ha mandato anche da Uno Mattina quando mi ha fatto gli auguri che era nato Riccardo, questo è stato uno slancio suo personale, non da copione, e quindi mi ha fatto piacere”. E adesso che il suo piccolo Riccardo è nato e lei è tornata in forma, Veronica Maya è pronta a tornare in tv dopo la conclusione di Sanremo: infatti le puntate con lei andranno in onda a partire dal 20 Febbraio. Una grande serenità quella che riesce a trasmettere Veronica, che dimostra tanta gratitudine per questo momento della sua vita davvero felice in cui non vuole pensare troppo al suo futuro professionale.

Adesso mi sembra già un’impresa poter conciliare Verdetto con il piccolo Riccardo, non chiedo di più insomma – conclude Veronica –  Il fatto di poter tornare e concludere la stagione anche perché questa gravidanza è stata vissuta con grande affetto da parte del pubblico e sono contenta di poter parlare e raccontare il dopo, lo ritengo un privilegio potendolo conciliare con il bambino senza strafare e diventare una mamma isterica. Io credo che sia importante sapersi accontentare per poter sempre vedere le cose giuste al momento giusto. Ci sono delle priorità e quindi va più che bene così”.

Quindi dal 20 Febbraio torneremo a vedere il viso gioioso di Veronica Maya che torna alla conduzione di Verdetto finale. Un viso gioioso, che adesso sarà ancora più luminoso. Come quello che hanno le mamme.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *