Vuoi partecipare come concorrente de L’Eredità? Ecco come fare

By on gennaio 26, 2012
L'eredità carlo conti

Leader assoluto nella fascia del pre-serale televisivo, L’Eredità appassiona ogni giorno da quasi dieci anni milioni di telespettatori di tutte le età. Il quiz, in onda su Rai 1 dal 29 Luglio del 2002, è in pochissimo tempo entrato nella storia della Tv, configurandosi come uno dei giochi a premi più visti di sempre e registrando puntualmente picchi di ascolto altissimi nel gioco finale. Nella formula attuale, in ogni puntata partecipano sei concorrenti, che si sfidano senza sosta in giochi e domande di difficoltà crescente: La scalata -che in realtà permette di accumulare un montepremi iniziale- Vero o Falso, I Fantastici Quattro, La Scossa, Cos’è, Il duello e La Ghigliottina. Ogni fase prevede l’eliminazione di uno dei concorrenti, ovvero colui che ha commesso un “doppio errore” o “ha preso la scossa“, e che deve successivamente “puntare il dito” contro un avversario. La vincita più alta di sempre risale al 9 Gennaio del 2009, quando un concorrente si aggiudicò il montepremi finale di 200 mila euro, indovinando la parola “soggetto”, mentre la cifra di partenza più alta per La Ghigliottina è stata 270 mila euro, durante la puntata del 29 novembre 2011.

L’Eredità è stata condotta, fino alla stagione 2005/2006, da Amadeus, affiancato dal corpo di ballo delle “Ereditiere“: Giovanna Civitillo, Elena Santarelli, Claudia De Falchi ed Anna Gigli Molinari; dall’edizione 2006/2007 ad oggi, invece, il programma è stato affidato al toscano Carlo Conti, affiancato da quattro ragazze chiamate “Professoresse” (nell’edizione attuale, Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Laura Forgia e Francesca Fichera). Memorabile la puntata del 25 dicembre 2007, quando La Ghigliottina fu condotta da Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, il concorrente, alla fine della puntata vinse 1 euro, dopo aver dimezzato 4 parole su 5 e avendo a disposizione una cifra di partenza di 16 €. Risalgono a pochi giorni fa, invece, due nuovi “primati”: nella puntata del 2 gennaio 2012, durante Il duello, si è arrivati per la prima volta ad un pareggio (come soluzione sono state poste domande aperte, con 3 secondi per potervi rispondere), mente il 18 gennaio 2012 sono state giocate tre Scosse in una sola puntata.

carlo-conti-eredita-foto2

Per partecipare a L’Eredità, è sufficiente inviare all’indirizzo e-mail eredita@magnoliatv.it le proprie generalità, con una breve presentazione, lo stato civile e almeno un recapito telefonico, allegandovi una foto personale in primo piano e un’altra a figura intera. Si può comunicare con la produzione telefonando al numero 02 28970640, e lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica. Buona fortuna!

 

 

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

36 Comments

  1. antonella

    febbraio 21, 2012 at 19:02

    vorrei partecipare al vostro programma

  2. Cettina

    febbraio 26, 2012 at 12:26

    Avevo già fatto il provino qualche anno fa a Palermo, con Melinda, e mi avevate chiamato per partecipare ma per problemi (il nubifragio che colpì Roma e mandò in tilt tutti i canali RAI) mi avevate disdetto la giornata in cui dovevo salire su a Roma dicendomi che mi avreste ricontattata, da allora attendo. Vorrei partecipare al gioco è ancora possibile?

  3. gianna

    ottobre 9, 2012 at 19:07

    mi piacerebbe partecipare al programma <3

  4. GABRIELLA

    dicembre 28, 2012 at 13:16

    mia madre ha il sogno di partecipare al vostro programma….spero possiate realizzarlo!!!!!!!grazie di cuore!!!

  5. Antonella

    gennaio 2, 2013 at 20:43

    Slave vorrei partecipare al vostro programma

  6. Seba

    marzo 19, 2013 at 14:51

    Ciao Carlo,sn un ragazzo toscano che vorrebbe partecipare al tuo quiz!Voglio essere sincero e dirti che,considero te,Bonolis,Scotti,dei veri mostri del quiz!!!Ma in particolare mi piace moltissimo l’eredita’.In casa mia la sera è divenuta una abitudine (oramai)da anni vedere il tuo quiz!Ho telefonato svariate volte al numero iscrizione,mi arrivò,un sms in cui mi si diceva che,non appena ci sarebbero stati i provini per la Toscana,sarei stato contattato!Ma ho visto passare molti toscani nel gioco,e mi sono chiesto,perche io no???Pultroppo sn disoccupato,ma nn ne faccio un dramma,perchè grazie ad amici riesco ogni tanto a lavorare…..!Ma vorrei tanto dare una svolta alla mia vita,sposarmi,avere una famiglia e perche no,trovare finalmente un lavoro stabile!Oramai a 40anni la vita mi à dato molto,ma si è presa anche molto….Vorrei tanto che le persone che mi conoscono vedano in me,una persona che nn si abbatte,ma combatte,sn una persona caparbia,se ho in mente un obiettivo,tento tutte le strade per arrivarvi!Ed in questo momento il mio obiettivo è quello di partecipare al tuo quiz!!!Bhè,nn sò che altro dire,spero tanto di vederti in trasmissione,sarebbe un sogno che si avvera!!!

    • annamaria DI ZENZO

      aprile 22, 2015 at 15:57

      voglio partecipare al tuo programma. Ciao Carlo. Chiamatemi al 3466756701

  7. DIEGA

    aprile 11, 2013 at 22:12

    Ciao Carlo sono Diega se sono fortunata vorrei partecipare al tuo programma televisivo infatti questo programma lo guardo da quando è nato mi diverto indovinare le domande che tu proponi ai concorrenti comunque vada è sempre un gioco e il bello di questo gioco non è tanto vincere ma partecipare speriamo bene ciaooo !!!

  8. fausta rivaroli

    aprile 29, 2013 at 16:31

    ciao ,
    sono Fausta da Brescia,
    ho 50 anni e vorrei partecipare come concorrente al programma.
    grazie

  9. imma

    aprile 30, 2013 at 12:00

    mia madre vorrebbe partecipare all eredita. carlo per favore chiamala. e una persona molto precisa e timida. il piu delle volte indovina alla ghigliottina per la precisione il 70%.

  10. luciano

    maggio 17, 2013 at 14:41

    3 anni fa feci il provino a Bologna x partecipare al vs. programma ma non sono mai statto contattato.c’e’ ancora possibilita’ di partecipare o devo rifare il provino?grazie e tanti saluti

    • IVANA

      maggio 27, 2014 at 10:25

      PENSO PROPRIO CHE DOVRAI RIFARE IL PROVINO, E’ PASSATO TROPPO TEMPO. IO SONO STATA CONVOCATA PER PARTECIPARE ALLA TRASMMISSIONE ESATTAMENTE UN MESE E MEZZO DOPO IL CASTING QUINDI….CIAO E BUONA FORTUNA!!!!

  11. Vitaliano

    agosto 13, 2013 at 14:12

    Ciao Carlo,sono un uomo di 53 anni, sono nato e vivo a Sparanise in provincia di Caserta il mio telefono è 3386756391 e vorrei tanto partecipare al tuo quiz! Voglio dirti subito che ti considero il vero mostro del quiz
    !!! Mi piace moltissimo l’eredita’ ed in casa mia la sera è ormai una abitudine che da anni vediamo il tuo quiz! Sono stato contattato telefonicamente dove ho risposto a delle domane e mi si fu detto che la direzione avrebbe valutato la mia richiesta, poi il 7 novembre dello scorso anno sono stato contattato anche via mail dove ho mandato delle foto, ho visto passare molti campani nel gioco, mi sono chiesto, e io??? Quando ci vado? Sono in pensione dal 29 dicembre 2012! Ma vorrei tanto dare una svolta alla mia vita, pensare alla famiglia, al nipotino perche sono nonno da un anno! Sono sempre stato un combattente, una persona caparbia, se ho un obiettivo, tempo ci metto ma ci arrivo! Ora il mio obiettivo è quello di partecipare al tuo quiz!!! Se si avvera il mio sogno vedrai che persona sono quando ti racconto qualcosa di me!!!

  12. Michela

    settembre 28, 2013 at 21:50

    ciao mi chiamo michela 21 anni e engo da un paesino della sardegna, vorrei partecipare al gioco, spero di essere contattata al piu presto|””

  13. anna daria caldogno

    settembre 30, 2013 at 20:06

    vorrei partecipare all’eredità (non ai pacchi). compio 71 anni domenica prossima ma sono in gambissima (a detta degli altri). grazie se mi vorrete rispondere. sono nata a milano e a roma ci sono stata solo 30 anni fa, come ci vorrei ritornare !!!!!!!!!!!!!

  14. DANILO

    ottobre 15, 2013 at 20:20

    CIAO mi chiamo PIERANGELI DANILO e vorrei participare ,abito ACILIA e o 58 anni

  15. grace

    marzo 10, 2014 at 13:42

    Vorrei partecipare al gioco l’Eredità. Chissà la fortuna ogni tanto giri anche per me!

  16. Antonio Greco

    marzo 18, 2014 at 21:15

    Vorrei tanto partecipare al programma l’eredità, tentare la fortuna spero in una vostra chiamata vi ringrazio.

  17. IVANA

    maggio 27, 2014 at 10:22

    PENSO PROPRIO CHE DOVRAI RIFARE IL PROVINO, E’ PASSATO TROPPO TEMPO. IO SONO STATA CONVOCATA PER PARTECIPARE ALLA TRASMMISSIONE ESATTAMENTE UN MESE E MEZZO DOPO IL CASTING QUINDI….CIAO E BUONA FORTUNA!!!!

  18. floriana

    settembre 12, 2014 at 20:01

    Salve sono floriana e vorrei far partecipare mia madre al vostro programma , vi segue da un bel po , lei trova culturale la costra trasmissione. Speriamo bene io incrocio le dita. Grazie in anticipo, Floriana

  19. DOMENICO GRANATA

    ottobre 8, 2014 at 12:12

    salve da 2 anni sto chiamando e non ho avuto mai risposta ho la vaga impressione che lo fate solo per far chiamare e pagare le telefonate

  20. angela lanzilotti

    novembre 26, 2014 at 21:24

    salve, sono Angela ho 60 anni e vorrei partecipare al vostro programma.

  21. Guglielmina

    novembre 30, 2014 at 11:13

    Salve e la prima volta che vi scrivo .vi faccio una richiesta x mio figlio Sergio di 25 anni .mi piacerebbe che partecipasse al quiz Eredità . La sera che ci riuniamo da mia mamma x vedere L Eredità ci sono le battaglie fra me e lui chi riesce ad indovinare .vorrei vedere come se la cava .vi ringrazio

  22. da ros luigino

    gennaio 7, 2015 at 21:02

    Buongiorno è la prima volta che mi iscrivo ad un quiz televisivo mi piacerebbe partecipare al quiz l’Eredità grazie buona serata

  23. Agostino De Benedictis

    gennaio 26, 2015 at 13:11

    Una domanda: anche l’Eredità ha messo in cassa integrazione il sapere e la cultura?
    Un suggerimento. proprio per premiare sapere e cultura, non sarebbe più opportuno, per premiare una volta tanto il merito in Italia, che dopo il primo allarme rosso scatti un cartellino giallo, in modo che al secondo allarme scatti l’espulsione diretta, senza dover costringere concorrenti più preparati a dover effettuare scalate talvolta davvero impervie e non superabili nemmeno dal prof. Sabatini e Pico della Mirandola, fusi in una sola persona; molte volte arrivano alla sfida finale dei veri somari ma davvero fortunati. L’Eredità rappresenta ed alimenta, come quasi tutti i programmi televisivi delle reti generazionali, il semianalfabetismo del nostro Paese. Peccato, perché il programma è davvero geniale e con piccoli correttivi potrebbe divenire un’opportunità di apprendimento, oltre che di divertimento, senza ricorrere a sovrastrutture pseudointellettualistiche . Un’altra occasione perduta, che conferma che questo non è Paese per il sapere e il merito. Evito malignità sulle selezioni dei concorrenti, per non essere la classica volpe dell’uva non matura.
    Con stima e considerazione,
    nino de benedictis

  24. GIUSEPPE

    febbraio 5, 2015 at 21:19

    Scrivo per la mia compagna è molto brava, 8 volte su 10 indovina la parola, mi piacerebbe molto potesse partecipare perché non è tanto fortunata anche se ha una vitalià incredibile, è ad uno stadio abbastanza avanzato delle sclerosi multipla, si meriterebbe un occasione di vita.

  25. Simona

    marzo 11, 2015 at 20:53

    Ciao Carlo sono Simona vengo dalla Lombardia : mio marito vorrebbe partecipare al programma perché ne è un fans vorrei fargli una sorpresa per favore contattami

    • Sanso` Stefano

      marzo 19, 2015 at 12:16

      Salv FBe a tutti e complimenti per la trasmissione che ci offrite a noi utenti.Vivo da 30 anni in Svizzera ma sono di origine Italiana(Pugliese precisamente di Galatone Prov. Lecce)Ho compiuto 50 anni lo scorso Ottobre ed un mio grande desiderio sarebbe di partecipare alla vostra Trasmissione TV.Ho un piccolo ristorantino e tutte le sere se possibile a secondo le persone che ospito la maggior parte di lingua tedesca seguo con interesse leredita`e mi tocca fare da traduttore coinvolgendo anche loro e si divertono un sacco.La mia foto e su FB tispetto vostro invito .Distinti saluti Stefano Sanso`

  26. francesca

    marzo 22, 2015 at 21:15

    desidererei partecipare come concorrente,
    all’EREDITA’ non ho mai partecipato a nessun programmma ho 38 anni e sono italo francese abito a palermo
    grazie a presto

  27. luigi sada

    aprile 9, 2015 at 22:01

    ho 70 anni diplomato, sono interessato alla partecipazione del programma l’eredità, cosa devo fare ‘

  28. marisa

    aprile 18, 2015 at 20:49

    Ciao Carlo e ciao alle Professoresse sarei a chiederVi se potete fare gli auguri a mia mamma che il 24,4 compie 92 anni 24.4.1923 si chiama Pierina Cucchiani di Sedriano Milano – Lei Vi segue tutte le sere mentre ceniamo sempre con Voi e a volte indovina la risposta della ghigliottina e soprattutto indovina. Sono la Sua unica figlia Marisa e da quando sono in pensione vivo con mia mamma che è tutta la mia vita. Ti ringrazio eprchè non se lo aspetta e sarà un bel regalo. Un grosso bacio a tutti

    Marisa

  29. Manuela Brydniak

    aprile 20, 2015 at 19:48

    Buona sera
    sono una signora mamma di due bambini amatissimi e mi sono appassionata molto al vostro programma televisivo …. so che ci sono molte richieste ma mi piacerebbe parteciparvi spero che mi chiamerete
    cordiali saluti
    Manuela Brydniak

  30. Mauro Pedrazzoli

    maggio 8, 2015 at 22:04

    Relativamente alla ghigliottina dell’8 maggio 2015, ritengo che la risposta “testo” del concorrente sia migliore di quella predisposta dagli esperti. Noi professori riceviamo continuamente “libri di testo in omaggio”, più sbrigativamente “testi in omaggio”. “Bella” si lega altrettanto bene con “copia” che con “testo in bella”. Ma con “leggere” si lega bene “testo”, mentre è molto forzato “leggere in copia”: cosa vuol dire? Non in originale. Un documento si trasmette in copia, ma è forzatissimo “leggere in copia”. Quindi il concorrente, a mio parere, avrebbe vinto i 160,000 euro. Saluti…

  31. Anna Balestra

    dicembre 27, 2015 at 21:23

    Mi piacerebbe partecipare al vostro gioco come concorrente…cosa devo fare? Grazie

  32. claudio rossato

    gennaio 4, 2016 at 22:00

    voglio partecipare?perche ? risposta perche…… son artgiano che la brava elsa fornero ha intrappolatooooo vi chiedo chiamatemiiiiiii

  33. Emanuele Laurora

    gennaio 17, 2016 at 13:49

    da molto tempo ho dato i miei dati in segreteria tel. ma non ho avuto mai un riscontro Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *