X Factor 5, anticipazioni e curiosità del gran finale di stasera

By on gennaio 5, 2012

text-align: center;”>X Factor 5 Sky Foto

Mancano poche ore e si accenderanno per l’ultima volta le luci del Teatro Luna per ospitare il gran finale della quinta edizione di X Factor 5 in cui si decreterà il vincitore assoluto della competizione canora, in una gara che si è caratterizzata dall’inizio alla fine per grande talento, professionalità e spettacolo. Antonella, I Moderni e Francesca rispettivamente delle squadre di Arisa, Elio e Simona Ventura, questi i finalisti di X Factor 5 che si contenderanno l’ambito primo premio caratterizzato da un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300 mila euro. Ma vediamo come si svolgerà la puntata di stasera, il gran finale di X Factor 5. Innanzitutto per la finale di stasera i tre  concorrenti rimasti in gara si esibiranno in tre manche diverse. La prima caratterizzata dal duetto con un big (Antonella duetterà con Fiorella Mannoia, Francesca con Irene Grandi e I Moderni con Emeli Sandé); la seconda manche vedrà i finalisti esibirsi ancora nell’inedito già presentato la scorsa puntata e quindi “Cuore scoppiato” di Luca Marino per Antonella, “Distratto” firmato da Elisa e Roberto Casalino per Francesca e “Non ci penso mai” de I Moderni, canzone scritta appositamente per loro da Daniele Lazzarin dei Two Fingerz. Ultima manche, a cui accederanno soltanto in due,  il Best of in cui i concorrenti riproporranno il loro cavallo di battaglia, al fine di conquistare pubblico e giudici ed essere eletti vincitori di questa edizione.

Dunque una finale serrata e ricca di sorprese quella che si annuncia su Sky Hd non solo perché per la prima volta verrà trasmessa anche in 3D ma perché, oltre ai già citati ospiti che si esibiranno con i ragazzi, ci sarà la presenza di ulteriori ospiti, in primis Asia Argento che duetterà proprio con l’ex compagno Morgan (rimasto a bocca asciutta per quanto concerne i concorrenti ma non di iniziative) con il brano inedito “The Indifferences” che hanno scritto insieme. I giudici inoltre, secondo le promesse realizzate durante i casting, si esibiranno in un quartetto con la canzone “Spirit in the sky” di Norman Greenbaum rendendo omaggio alla prima edizione di X Factor sulla pay tv che è risultato un grandissimo successo. Dunque l’appuntamento è per stasera a partire dalle 19.35 con  la striscia quotidiana, seguita dalla puntata straordinaria di Xtra Factor- Aspettando la finale, condotta dagli indissolubili Brenda Lodigiani e Max Novaresi per poi iniziare il gran finale alle 21,10, puntata conclusiva che verrà trasmessa in replica domenica 8 Gennaio su Cielo. Una vera e propria maratona quella di X Factor che si annuncia davvero entusiasmante, in attesa dell’attesissimo vincitore. E voi cosa dite, chi vincerà questa quinta edizione?

x-factor-2012-gran-finale

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Mario

    gennaio 5, 2012 at 19:07

    C’è aria di finale anche a Milano per X Factor http://www.youtube.com/watch?v=mjBjdEN5nH8

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *