X Factor 5, Francesca sbaraglia tutti. E’ stato l’inedito la sua carta vincente?

By on gennaio 6, 2012
La giovane Francesca vincitrice di X Factor 5

text-align: center;”>La giovane Francesca vincitrice di X Factor 5

Una vittoria vissuta con grande umiltà, sorpresa e incredulità quella della giovane Francesca Michielin della squadra di Simona Ventura che si è guadagnata il primo posto sul podio della quinta edizione di X Factor con un contratto discografico milionario seguita da I Moderni e Antonella (che invece era data come favorita alla vittoria). Eppure, nella serata di ieri con la prima eliminazione di Antonella, qualcosa già si respirava nell’aria e Francesca, consapevole della sua ultima esibizione sul palco di X Factor ha dato il meglio di sé tirando fuori grinta e carattere e trasmettendo innumerevoli emozioni al pubblico che ovviamente l’ha voluta premiare votandola e portandola dunque alla vittoria. E non appena Alessandro Cattelan ha rivelato il nome della vincitrice, si sono intervallate sul web una serie innumerevole di polemiche come da consuetudine, ma questo non ha impedito agli irriducibili fan della giovane di Bassano del Grappa di esultare per la loro “pop star”. Molti vedevano infatti in Antonella la vincitrice ideale, altri invece pensavano che fossero i Moderni a meritare la vittoria per la loro diversità dalla consuetudine, eppure l’Italia ha scelto di consegnare nelle mani della sedicenne la vittoria, sicuramente meritatissima, sperando che possa portarla lontano considerato il talento della giovane vincitrice di X Factor.

Eppure c’è chi giura che la carta vincente di Francesca, a parte la voce graffiante e l’energia sul palco, è stato il suo inedito “Distratto”, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino, un pezzo certamente di spessore che ha concluso questa quinta edizione di X Factor in una coralità che ha testimoniato la grande armonia di questa edizione che è stata tra le migliori mai andate in onda, sia per gradimento da parte del pubblico, sia per quanto riguarda gli ascolti. E proprio a tal proposito pare che il cast di X Factor 6 sia già stato confermato, sia per quanto riguarda i giudici che il conduttore (Alessandro Cattelan, davvero impareggiabile nel suo ruolo di coordinatore) testimoniando appieno il grande successo di questo mix vincente avvalorato dalla presenza di talenti di grande spessore. Ad avere la meglio su tutti però è stata lei, la giovane Francesca Michielin, che già da domani intraprenderà il suo percorso verso il riconoscimento del titolo di pop star, cosa che comunque si impegneranno a fare anche gli altri ragazzi in gara con i loro inediti, perché X Factor è vero che cerca un talento, ma in conclusione finisce per scoprirne ben più di uno solo.

In conclusione una domanda per te. Questa a tuo avviso è stata la migliore edizione in assoluto di X Factor?

x-factor-vince-francesca-michielin

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Pingback: X Factor The Movie, stasera su Sky il percorso dei protagonisti come in un film | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *