“X Factor 6”, fuori Arisa dentro Gianna Nannini?

By on gennaio 31, 2012
la cantante arisa

text-align: center”>la cantante arisa

E’ un periodo d’oro per Arisa. L’amore con il  fidanzato Lorenzo procede a gonfie vele, il recente successo di “X Factor” in cui ha vestito per la prima volta i panni di giudice l’ha consacrata a “personaggio televisivo“. Esattamente una settimana fa, poi, ha debuttato nell’editoria con la pubblicazione del suo primo romanzo edito Mondadori dal titolo “Il paradiso non è un granchè” e tra poco, pocchissimo tornerà al “Festival di Sanremo“. Rosalba Pippa, questo è il vero nome della cantante,  ha ragione quando dice “Non è una novità che io vada a Sanremo, lo faccio ogni anno“. Effettivamente l’imminente 62° edizione della kermesse sanremese per Arisa sarà la numero 3. La prima volta è stata nel 2009, quando vinse la categoria nuove proposte con il celebre brano “Sincerità“, mentre la seconda è stato con la canzone “Malamorenò” portata al teatro Ariston l’anno successivo. Quest’anno l’ex giudice di “X Factor” presenterà al “Festival di Sanremo” il brano “La notte“, il primo singolo dell’album “Amami” in uscita tra poche settimane. “Questa volta vedrete una Arisa nuova, diversa dalle altre volte, perchè non porterò solo sorrisi ma anche disagi” ha rivelato la cantante in un’intervista esclusiva a Lanostratv.it in occasione della presentazione del nuovo romanzo. E sempre in quella circostanza l’artista lucana ci ha raccontato della sua avventura a “X Factor 5“: “E’ stata un esperienza bellissima che mi ha dato una carica adrenalinica unica. Lo rifarei ancora!“.

 

x-factor-5-giudici

Anche al pubblico la presenza di Arisa è stata gradita: i più diffidenti si sono dovuti ricredere perchè nonostante la giovane età è stata la vera rivelazione della quinta edizione del talent  targato Sky. Sembrava che la relazione tra la cantante e il format musicale  potesse durare più di una stagione, invece gira voce che i vertici della piattaforma satellitare stiano trattando l’arrivo di Gianna Nannini nella giuria della prossima edizione. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, la rocker non andrà a sedersi accanto ad Arisa, bensì al posto di Arisa. Si tratterebbe quindi di una vera e propria sostituzione, ma ancora segretissima come rivela il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. E così a sole tre settimane dalla finale di “X Factor 5“, il gruppo che ormai sembrava consolidato potrebbe sfaldarsi nuovamente. Per avere delle notizie certe bisognerà attendere perchè il cantiere della sesta edizione del popolare talent show ha appena aperto.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *