X Factor The Movie, stasera su Sky il percorso dei protagonisti come in un film

By on
Francesca Michielin foto in X Factor the movie

text-align: center;”>Francesca Michielin foto in X Factor the movie

Dopo l’esito della finalissima di giovedì scorso che ha portato alla vittoria la giovane Francesca Michielin, torna stasera su Sky Uno un appuntamento che certamente non potrà essere glissato dagli appassionati di questa ultima edizione di X Factor 5: X Factor The movie.  Ebbene si, il talent show si tramuta in un vero e proprio film con immagini inedite, retroscena ed interviste esclusive per raccontare la storia dei 12 concorrenti che hanno partecipato a questa ultima edizione di X Factor emozionando il numerosissimo pubblico a casa che ha decretato la vittoria piena di questa edizione con un boom di ascolti.  Con una voce narrante d’eccezione ossia quella del “Freddo” di Romanzo Criminale Vinicio Marchioni, X Factor The Movie verrà trasmesso stasera alle 21.10 su Sky Uno con la volontà di documentare  tutta l’avventura dei protagonisti del talent show: dai casting alla finalissima, passando per le dirette in studio. La storia del film inizia dal risveglio di Francesca Micheilin il 6 gennaio, in un hotel di Milano, confusa e felice (come nelle parole della canzone di Carmen Consoli cantate durante una delle esibizioni) e in un lungo flashback tra realtà e sogno, ritroviamo la giovane vincitrice di X Factor nel parco di Piazza Castello, in coda in mezzo a centinaia di ragazzi, aspettando il suo turno per i casting.

La volontà del film, a parte quella di raccontare l’epopea di questi ragazzi che hanno come sogno quello di diventare delle pop-star, mette in risalto chi erano i protagonisti prima all’inizio dell’avventura di X Factor, quando da semplici provinati sono finiti sul tanto agognato palco di X Factor . Le aspiranti popstar hanno avuto la fortuna di essere affiancati da veri professionisti capaci di sostenerli e guidarli nel loro percorso dai giudici Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan, ai vocal coach Paola Folli, Giuseppe Barbera, Diego Calvetti e Alberto Tafuri, al conduttore Alessandro Cattelan e nel film viene messo in risalto anche questo, come in una favolta underground in cui la musica fa da trait d’union di sogni e desideri. X Factor – The Movie è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA e Magnolia e scritto con Elisabetta Ferrari, è girato da Lele Biscussi, in un’attenzione particolare a rendere “umano” il sogno di poter sfondare nel mondo della musica.

Appuntamento dunque a partire dalle 21,10 su Sky Uno in cui verrà trasmesso X Factor The Movie peeché nonostante la conclusione del programma…the show must go on!

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Simona Ventura sarà il David Letterman italiano in gonnella | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *