Zelig, stasera al via la nuova edizione con Claudio Bisio e Paola Cortellesi

By on gennaio 13, 2012
zelig

text-align: center;”>Zelig, Cortellesi e Bisio

Si aprirà sulle note di Minnie the Moocher, il brano di Cab Calloway divenuto famoso grazie al film cult The Blues Brothers la nuova edizione di Zelig, lo show di cabaret condotto dal veterano – è presente sin dal 2000 nonostante vi partecipi dal 1997 – Claudio Bisio e per il secondo anno consecutivo da Paola Cortellesi, che a dispetto dei perplessi che non vedevano di buon occhio due comici puri alla guida del programma ha invece dimostrato un’ottima professionalità, senza rubare la scena ai circa cinquanta comici del cast. Vi ricordate la mitica Cuneo, cover di Empire state of mind di Alicia Keys?

Stasera a partire dalle ore 21.10 su Canale 5 sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano si alterneranno Ale&Franz, il Mago Forest, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Paolo Labati, John Peter Sloan, i Senso D’Oppio, i Mancio & Stigma (i ragazzi Emo), Rocco il gigolò (un tormentone il celeberrimo “Donne!”, la coppia Nuzzo & Di Biase e molti altri. Ma l’attenzione maggiore è rivolta all’appuntamento di venerdì prossimo, durante il quale Zelig taglierà l’importante traguardo delle cento puntate.

Per l’occasione Zelig la settimana prossima ospiterà le vecchie glorie del programma, dal nuovo re della commedia italiana Checco Zalone ad Annamaria Barbera in arte Sconsolata, passando per le coppie Ale & Franz e Ficarra & Picone: i primi due in particolare hanno riscosso successo su Italia Uno con i loro Ale & Franz Sketch Show e Ale & Franz Show, quest’ultimo al fianco di Miriam Leone, mentre la seconda coppia da anni sforna commedie di successo al cinema e da marzo sarà nuovamente al timone di Striscia la notizia.Non mancheranno all’appello nemmeno Max Pisu, Gabriele Cirilli, Antonio Cornacchione – tornato a casa dopo anni di Rai nei quali ha perso un pò di smalto – il duo dei Pali & Dispari, il parcheggiatore abusivo improvvisato cruciverbista Claudio Batta, Leonardo Manera e Marco Mazzocca (volto tra l’altro da un decennio di Distretto di Polizia) nei panni del filippino addetto alle pulizie di casa Bisio, Ariel. Riuscirà Zelig a rovinare la festa a Paola Perego al via con Attenti a quei due?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: Doppio ritorno per Claudio Bisio: in tv con “Zelig” e al cinema in “Benvenuti al Nord” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *