26 e 27 febbraio su Rai 1: Walter Chiari, fino all’ultima risata. La fiction con Alessio Boni e Bianca Guaccero

By on febbraio 26, 2012
logo fiction su walter chiari

text-align: center;”>boni e guaccero insieme

Fiction e ancora Fiction. Ci sono personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lasciato il segno, che sono fonte di ispirazione per molti attori, conduttori e comici attuali. Ci sono personaggi che spesso vengono copiati, sperando che il risultato sia simile, ma il alla fine si sa, non è così. Walter Chiari è uno di questi. La sua appassionante storia verrà raccontata nella fiction Walter Chiari, fino all’ultima risata, in onda stasera 26 e domani 27 febbraio su Rai 1 alle 21.10. La miniserie in due puntate è una coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi. L’attore verrà interpretato da Alessio Boni (nella foto sopra, ndr), che è sempre una garanzia, mentre al suo fianco ci saranno: Bianca Guaccero (nella foto sopra, ndr) nel ruolo di Valeria Fabrizi, Anna Drijver sarà Ava Gardner, Caterina Misasi vestirà i panni di Lucia Bosè e Dajana Roncione interpreterà Alida Chelli.

La fiction racconta la vita sia artistica che privata di Chiari, da quando l’attore era un semplice magazziniere presso L’Isotta Fraschini al grande successo raggiunto grazie al teatro e poi alla Tv. Rivivremo anche la sua grande passione per il pugilato, che lo ha portato a vincere il titolo di peso piuma nel 1939. Quella di Walter Chiari è la vita di una persona normale, dalle origini modeste, con una grande passione per il palcoscenico e poi il successo che arriva per caso, per gioco, costruito anche grazie all’improvvisazione, caratteristica che l’ha sempre distinto.

chiari-boni-fiction-rai-1

Chiari raggiunge la notorietà e il cuore del pubblico, per la sua simpatia e bravura, accompagnata da un fascino innato, infatti è sempre stato considerato un grande amatore, collezionando molti flirt e storie con le donne più belle dello show buisness.

Ma il 20 maggio del 1970 iniziano i problemi con la giustizia: Chiari viene arrestato per spaccio e uso di cocaina. Ottanta interminabili giorni di carcere e poi il responso dei giudici che lo hanno prosciolto dall’accusa di spaccio e condannato con la condizionale per detenzione e uso personale di sostanze stupefacenti. Dopo 4 anni Chiari ritorna in punta di piedi sul suo amato palcoscenico, con tutte le difficoltà del caso, partecipando ad una serata nell’ambito della manifestazione Vacanze a Milano. Quasi un romanzo, quasi una storia perfetta per una fiction, ma alla fine è la vita di una persona che ha realizzato i suoi sogni, le sue aspirazioni, ma che come spesso accade, si cade, ma ci si rialza pure.

Walter Chiari, fino all’ultima risataandrà in onda il 26 e il 27 febbraio su Rai 1 alle 21.10: un’occasione anche e soprattutto per i più giovani, di conoscere e apprezzare un artista che ha segnato la storia dello spettacolo italiano.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *