Attenti a quei due: divertente sfida tra Fabrizio Frizzi e Giancarlo Magalli

By on febbraio 11, 2012
Attenti a quei due

Anche questa settimana lo scontro serale del venerdì ha visto “Attenti a quei due – La sfida”, show di Rai 1 giunto discretamente alla seconda edizione, contrapporsi all’ormai navigato “Zelig”, in onda su Canale 5. A fronteggiarsi sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli, nel corso della quinta puntata, Giancarlo Magalli e Fabrizio Frizzi, che è tornato nella sua arena dopo aver condotto la prima edizione. Ma ora le redini sono in mano a Paola Perego. Al suo fianco il comico partenopeo Biagio Izzo che, introdotto di volta in volta in studio con la consueta formula “Apriti Sesamo”, mostra i premi in palio per ogni manche. Dopo Clerici-Goggi, Bonolis-Conti, Albano-Pupo e Venier-Cuccarini, la puntata del 10 Febbraio ha visto quindi in sfida la divertente coppia di amici Frizzi-Magalli, in competizione su più campi. Come da regolamento i concorrenti sono stati “abbinati” a due famiglie: Frizzi in gara per la famiglia Cinfignini e Magalli a sostegno degli Ortiero. Cosa è successo?

Attenti a quei due

Attraverso le sette sfide i due conduttori si sono esibiti in prove canore, di illusionismo e hanno ripercorso alcuni momenti della loro carriera. Durante la sfida-quiz “Cosa sai di me?” sono stati riproposti diversi filmati che hanno divertito il pubblico: uno in particolare ha ricordato lo “sfinato” Magalli nel film “Liquirizia” accanto a Christian De Sica e Paolo Baroni, celebre “maggiordomo” di “Porta a Porta”. Il gioco “Questione di feeling” ha visto presenti in studio anche Elena Ossola, Melita Toniolo e Gegia. Frizzi e Magalli a turno, e senza essere a conoscenza di chi fossero le ragazze, hanno rivolto a queste alcune domande, a seguito delle quali era prevista l’eliminazione di due di loro. Fabrizio Frizzi, quasi propenso a eliminare la Toniolo, alias Carmela, per via delle sue risposte poco simpatiche (“La canzone che gli dedicherei è “Cercami” perché dopo averlo sentito cantare mi andrei a nascondere da lui”), ha poi optato per Gegia, alias Francesca, poco convinto dell’improvvisato accento bolognese. Magalli ha invece proseguito con l’eliminazione della Ossola. Mentre la Perego, approfittando del fatto che “la diretta è la diretta”, spezza il ritmo del gioco annunciando che le occorre un cambio di scarpe in quanto le sue si son rotte, la Toniolo è chiamata ad effettuare una scelta tra i due concorrenti: “Voglio un uomo che sia alla mia altezza… quindi scelgo Magalli” scherza.

Ma Giancarlo Magalli vince anche la maggior parte delle prove regalando, con quella finale, una vacanza all’intera famiglia Ortiero. La voce di Paola Perego viene smorzata nel finale proprio durante l’annuncio, comunque riuscito, che la prossima puntata di “Attenti a quei due – La sfida” salterà direttamente a Venerdì 24 per far posto al Festival di Sanremo che aprirà i battenti Martedì 14 Febbraio.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *