7 Febbraio 2012: per i 60 anni di Vasco Rossi il web prepara la festa

By on febbraio 4, 2012
foto del cantautore vasco rossi

La rete sta per tremare. In occasione del 60° compleanno del Blasco Nazionale si celebrerà il VascoDay. Il primo ad omaggiare il rocker di Zocca è Red Ronnie che martedì 7 febbraio in diretta dalla sua webtv Roxy Bar Tv vuole regalare a Vasco il record assoluto di pubblico su internet. Tutto il web si collegherà sulla piattaforma che prende il nome dal locale citato dal cantautore modenese nel celebre brano “Vita Spericolata“. Con oltre trent’anni di carriera, 16 album in studio, 7 live e 2 raccolte ufficiali Il Blasco è tra i cantautori italiani di maggior successo e fama. In rete Vasco è cliccatissimo: sulla sua pagina ufficiale Facebook detiene il record con  2.771.293 mi piace“. Anche il canale La7 omaggerà il grande giorno del rocker mandando in onda in prima serata  il suo docu-film dal titolo “Questa storia qua“, che racconta la sua vita con testimonianze e aneddoti, acclamato alla scorsa  Mostra Cinematografica di Venezia. “Vivere o niente” l’ultima fatica discografica di Rossi del 2011, nonché campione di vendite,  è  anche il manifesto di una vita condotta senza mezze misure.

vasco-rossi

Raggiunge così 60  anni Vasco dopo 12 mesi non proprio semplici caratterizzati da successi, dall’annuncio del suo ritiro, dai live e i dai ricoveri in ospedale. Il 7 febbraio 2012 sarà una giornata speciale per il rocker italiano, in cui più che mai sentirà l’affetto dei suoi fan. Giornali,  riviste, tv e blog  già pullulano di omaggi.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *