A Quarto grado ospite la mamma di Denise Pipitone: anticipazioni della puntata di stasera

By on febbraio 24, 2012

text-align: center”>A Quarto grado il caso di Denise Pipitone: anticipazioni

Questa sera torna su Rete4 in prima serata l’appuntamento con i gialli di Quarto grado: il programma della testata Videonews, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile (in foto, ndr), si occuperà stasera di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo ormai scomparsa da sette anni. Ospite in studio ci sarà la mamma della piccola, la signora Piera Maggio, che commenterà le evoluzioni del processo in corso a Marsala a carico della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, rinviata a giudizio per il sequestro della bambina, e di Gaspare Ghaleb, ex fidanzato della ragazza, accusato di aver reso falsa testimonianza al pubblico ministero.

Salvo Sottile si occuperà poi della tragedia di Gravina di Puglia: la Procura di Bari ha deciso di riaprire le indagini per la morte dei fratellini Ciccio e Tore, in quanto potrebbero esserci nuove prove da acquisire. Ci sarà spazio anche per gli aggiornamenti sui casi di cronaca che hanno tenuto banco in questi ultimi mesi: a partire dalle nuove rivelazioni sulla doppia vita di Salvatore Parolisi, attualmente agli arresti come unico indagato per la morte della moglie, la giovane mamma di Somma Vesuviana Melania Rea. Il programma si è ampiamente occupato del caso già la settimana scorsa, ma che sembra diventato ormai un argomento di discussione irrinunciabile. 

quarto-grado-salvo-sottile-e-sabrina-scampini

Si parlerà poi delle indagini a campione in corso a Brembate per cercare un profilo genetico compatibile col Dna ritrovato sul cadavere della piccola Yara Gambirasio. Infine Sottile tornerà ad occuparsi della scomparsa di Roberta Ragusa, la donna di San Giuliano Terme di cui non si hanno notizie da oltre un mese. Non mancheranno aggiornamenti sul processo in corso ad Avetrana per l’omicidio di Sarah Scazzi: Salvo Sottile e i suoi ospiti commenteranno le nuove ipotesi emerse nel dibattimento sul movente che avrebbe spinto Sabrina Misseri, secondo l’accusa, a compiere l’efferato delitto. Ci sarà spazio anche per il caso di Roberto Straccia, il giovane scomparso il 14 dicembre da Pescara  e ritrovato cadavere in mare nei pressi di Bari lo scorso gennaio. L’appuntamento con la cronaca nera di Quarto grado è per le 21.10 su Rete4.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *