X


Quarto Grado 2023/24: Gianluigi Nuzzi costretto a fare una rinuncia (per ora)

Scritto da , il Agosto 31, 2023 , in Programmi Tv
Foto Gianluigi Nuzzi Covid

Come cambia la prima serata della domenica con la nuova stagione televisiva: niente raddoppio per adesso per Gianluigi Nuzzi

Ci siamo, l’estate è praticamente finita almeno televisivamente parlando e ben presto inizierà la nuova stagione televisiva che porterà, per quanto riguarda le reti Mediaset, grandi novità e una linea editoriale decisamente rinnovata. Per quanto riguarda Rete4, come si apprende nelle ultime ore dal sempre informato Tvblog, la domenica sera ci sarà Dritto e rovescio per sei puntate a partire dal 17 settembre. Sfiderà dunque su Rai3 il debutto de Il provinciale di Federico Quaranta che prende il posto, inizialmente, di Che tempo che fa con Fabio Fazio. Su Rete4, dopo il programma sopracitato, sarà la volta di Zona Bianca, da fine ottobre (con l’ultima puntata di Dritto e rovescio il 22). Va da sé, dunque, che il tanto atteso raddoppio settimanale di Quarto Grado non avverrà, eventualmente, prima di gennaio 2024.

Il bis settimanale di Quarto Grado 2023/24 slitta a gennaio: la nuova stagione televisiva apre con un altro raddoppio

Sarà dunque Dritto e rovescio, il talk di Paolo Del Debbio, ad approdare nella domenica sera di Rete4 almeno per quanto riguarda la prima parte della nuova stagione televisiva e precisamente fino al 22 ottobre. Per il programma non si tratta di un cambio di giorno quanto di un raddoppio settimanale che rappresenta un esperimento. A fine ottobre tornerà poi Zona Bianca, condotto da Giuseppe Brindisi, che andrà in onda, sempre la domenica sera, fino al 17 dicembre per poi interrompersi per la consueta pausa natalizia. Nel dettaglio il programma di Giuseppe Brindisi si trasferirà di domenica nelle serate del 3 e 10 settembre per poi lasciare spazio al talk di Paolo De Debbio e restare un po’ di tempo in pausa fino al 29 ottobre.

Anche Gianluigi Nuzzi potrebbe avere il suo test: a gennaio si parla del suo raddoppio

Per quanto riguarda invece il raddoppio di Quarto Grado anche per il suddetto programma dovrebbe esserci un periodo di test che lo vedrebbe andare in onda ben due volte a settimana. Tuttavia pare che la messa in onda del venerdì e della domenica andrà in onda non prima di gennaio 2024. Ricordiamo infine che Rete4 si arricchirà di tanti altri programmi durante la settimana tra cui Stasera Italia con la novità di Nicola Porro che subentra a Barbara Palombelli almeno fino a Natale. Spazio poi a Bianca Berlinguer mentre nel fine settimana ci sarà Augusto Minzolini che prende il posto di Veronica Gentili (nuovo volto de Le Iene).