Alessandro Casillo vincitore di Sanremo Social si esibisce alla finale

By on febbraio 18, 2012

text-align: center;”>casillo a sanremoSEGUI CON NOI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Alessandro Casillo, giovanissimo partecipante della kermesse canora più famosa d’Italia è risultato il vincitore del Sanremo Social nella serata di ieri, battendo i concorrenti Erica Mou (vincitrice del premio della critica Mia Martini), il gruppo monopolitano Iohotantavoglia e Marco Guazzone. Il giovane vincitore di Io canto ha trionfato dedicando la sua vittoria alle sue numerosissime fans rapite dal fascino e dal savoir faire del ragazzo: “Sono abituato a vedere le ragazze che urlano, ieri sera avere davanti a me dei signori anziani che si alzavano e mi battevano le mani, mi ha commosso” ha dichiarato Casillo dopo la vittoria. Gerry Scotti ha espresso grande entusiasmo per il ragazzo dichiarando che  “con Casillo ha vinto tutto il lavoro e l’amore che ci mettiamo noi. E il rispetto che abbiamo per i nostri ragazzi“. Non potendosi esibire ieri sera dopo la proclamazione per via della sua giovane età (ha quindici anni), Alessandro questa sera ci ha regalato, emozionato e soddisfatto, il brano “E’ vero“, sotto gli scroscianti applausi della platea sanremese. Potevano mancare le polemiche sul verdetto della competizione dei giovani? La radio e la sala stampa aveva favorito la giovane cantautrice Erica Mou, protetta della Caselli, super favorita dai pronostoci pre-serata. Supportato dal fatto di essere già noto al pubblico, non tutti avrebbero scommesso sulla vittoria di Casillo che ha commentato questa esperienza dicendo che “è già una vittoria aver fatto tutto questo in così poco tempo”. Che il festival di Sanremo si stia trasformando in una riunione di ex compagni di show Mediaset legati alla musica?

alessandro-casillo-sanremo

Già Marco Carta, Valerio Scanu e la stessa Emma Marrone, tutti reduci di diverse edizioni di Amici, sono saliti sul palco dell’Ariston sostenuti dal pubblico di fan del talent show della rete ammiraglia Mediaset. Che la competizione assorba da quest’anno anche i giovani esordienti e debuttanti di Io Canto? Appuntamento all’anno prossimo per scoprire se la tradizione proseguirà o no.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

One Comment

  1. natalia

    febbraio 19, 2012 at 11:22

    ciao ale
    come stai?come ti va la vita?
    io sn una tua fans che desidero un giorno incontrartisulle strade di milano
    volevo dirtti k sei una persona speciale e k dalla prima volta k ti ho visto sul palco di io “canto” mi sono subito innamorata di te e infatti dal quel giorno nn mai smesso di pensarti e man man k passavo i giorni ho capito ke ti “AMO” e sai quanto, quando ho sentito ke andavi a sanremo social ero Feliccissima xk volevo vederti di nuovo in tv kmq dopo tutto questo volevo farti una domanda.Avro la possibilita di sentirti dal vivo a palermo???? spero di si kmq ale un bacione dalla tua fans Natalia
    ti Amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ciao alessandro a presto

    I LOVE YOU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *