Alessandro Casillo, vittoria annunciata? E’ ancora polemica

By on febbraio 18, 2012
alessandro casillo festival sanremo

text-align: justify”>Foto Alessandro CasilloAlessandro Casillo è il primo vincitore di questo Festival di Sanremo: ha infatti trionfato nella sezione Giovani, quest’anno ribattezzata SanremoSocial perché la scelta degli otto finalisti è stata affidata al popolo di Facebook. Il quindicenne, però, è giunto a questo traguardo circondato da una polemica. Già prima che la celebre kermesse canora iniziasse, infatti, in molti lo indicavano come “vincitore annunciato”. Voci che si sono accese e moltiplicate in modo costante, soprattutto tramite Twitter. La causa scatenante? Presto detto: il bel Casillo non è un volto sconosciuto, anzi: ha partecipato con ottimi risultati all’ultima edizione di “Io Canto”, show in onda sulle reti Mediaset.

In altre parole, secondo molti non avrebbe potuto accedere alla categoria dei talenti da scoprire perché lui è fin troppo… scoperto. Già da novembre – proprio grazie alle sue esibizioni televisive – ha cominciato a “raccogliere” migliaia di fans, dunque è come se fosse partito in anticipo, avvantaggiato; per questo avrebbe staccato con notevole facilità i suoi compagni d’avventura, praticamente sconosciuti al grande pubblico.

foto-a

Altra questione sollevata: negli scorsi anni, altri ragazzi reduci da talent show sono stati inseriti nella categoria dei Big (basti pensare a Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Marco Mengoni); perché con Casillo non è stata seguita la stessa procedura? Ecco, sono queste la basi da cui è partita la polemica. Sono queste le basi che hanno portato a “prevedere” la vittoria di Alessandro. D’altra parte, sarebbe scorretto negare il suo talento e il suo carisma. Così come è d’obbligo ricordare che le malelingue e gli invidiosi non mancano mai, davvero mai. Per il resto, ognuno è libero di giungere a una conclusione personale…

About Nad

One Comment

  1. veru

    febbraio 18, 2012 at 13:13

    se oltre giuria e facebook, anche l’orchestra del festival ha dato il suo voto ad Alessandro Casillo vuol dire che non era lì solo per merito delle ragazzine! e inoltre, come la stessa Erica Mou ha dichiarato, anche lei ha un suo seguito di fans vista la sua partecipazione al concerto del primo maggio, o all’heineken jammin festival .. quindi le critiche stanno a 0!
    Bravo Ale, te lo sei meritato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *