Amici 11, la sfida di Marco e la sospensione di Gerardo

By on febbraio 25, 2012
Marco e Gerardo

text-align: center;”>Marco e Gerardo

La puntata del 25 febbraio di Amici di Maria De Filippi è stata pregna di eventi spiacevoli. Eppure ci si aspettava molto da questo Speciale a causa della performance post Sanremo di Emma. La sua è stata un’ esibizione degna di lode a cui è poi seguita una puntata sgradevole. Marco, cantante della squadra verde, ha affrontato la sfida contro Antonio scelto dall’insegnante Grazia Di Michele. Castelluzzo in una delle sue migliori performance da quando è all’interno del talent show ha battuto lo sfidante.

Il confronto è stato giudicato da un giudice esterno, il maestro Fio Zanotti, che ha ritenuto Marco meritevole di restare nella scuola ma ha comunque detto allo sfidante di avere delle buone basi tecniche su cui lavorare per aspirare a diventare un cantante. L’atmosfera piacevole è stata trasformata in cupa e fastidiosa quando l’insegnante Grazia Di Michele ha deciso di riprendere la Crociata contro Gerardo. Il suo comportamento, forse spinto dai pregiudizi, però ha trovato questa volta un fondamento. Il cantautore della squadra blu si sente libero di astenersi dalle lezioni di ginnastica senza avvertire la produzione, di arrivare in ritardo alle lezioni e addirittura, preso della gelosia nei confronti di Valeria, si è permesso di gettare la felpa della tuta del ballerino Jonathan nel gabinetto.

emma-1

Tutti atteggiamenti poco nobili per cui il giovane si è scusato e per cui Grazia ha chiesto una punizione esemplare. Secondo l’insegnante Gerardo deve essere sospeso dalle lezioni per due settimane e successivamente deve astenersi dall’esibirsi per altri due Sabato. L’atteggiamento di Pulli non ha certo favorito la sua posizione e non hanno stupito le pressioni della produzione a rimandare la scelta ad un altro momento.

Gerardo era infatti considerato come uno dei più probabili partecipanti al serale ma ora che anche la sua docente Mara Maionchi ha iniziato a perdere la fiducia in lui e che oggi si è addirittura definita “delusa” dal comportamento del suo pupillo cosa succederà a Gerardo? I suoi comportamenti e le sue reazioni istintive comunque non stupiscono i telespettatori così come non hanno stupito la De Filippi; il carattere del diciottenne torinese è sempre stato poco razionale. Questa sua intemperanza lo costringerà ad abbandonare la scuola? Per saperne di più si dovrà aspettare la prossima settimana quando i professori esporranno la loro decisione riguardo al provvedimento disciplinare concordato.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

5 Comments

  1. radio88

    febbraio 25, 2012 at 20:57

    Il programma di Amici di oggi è stato a dir poco uno schifo. Mi meraviglio che Maria non metta fine ad un comportamento di Grazia che trovo ormai di una inutilità gratutita, dal momento che sono ormai sei mesi che va avanti a dire le stesse cose su Gerardo: Noi telespettatori vogliamo sentire i cantanti e vedere i ballerini. Lo schifo di oggi spero di non vederlo mai più, sembrava di essere al mercato.

    • giusy

      febbraio 26, 2012 at 15:24

      Cara amica non la penso proprio come te! Grazia non avrebbe continuato se fin dall’inizio Gerardo fosse stato buttato fuori: non merita di stare li dentro, non sa cantare, non becca una nota neppure se parla e la cosa ancora più grave , non ha ne educazione ne rispetto per gli altri! ma si sa……………le raccomandazioni ……………….E’ uno scandalo!

  2. Sono convinta che i ragazzi debbano rispettare le regole, è un principio fondamentale che purtroppo in questo momento non è preso nella dovuta considerazione. E’ vero il tuo programma ci fa conoscere ballerini e cantanti e la scuola alla quale partecipano li aiuta a formarsi, ma non basta saper danzare e cantare, i ragazzi debbono avere rispeto dei loro compagni e dei loro insegnanti. Attenzione la Vostra trasmissione è seguita da tantissimi giovani e trasmettere loro un messaggio sbagliato è grave. Se in una comunità non ci sono regole c’è anarchia. Sono anni Maria che seguo il tuo programma, che apprezzo moltissimo, ma non mi era mai capitato di vedere un ragazzo senza rispetto delle regole come gerardo. Gli insegnati dovrebbero riflettere sulle decisioni che andranno a prendere. Maria Gabriella Carnieri Moscatelli Presidente Telefono Rosa.

  3. Lina

    febbraio 26, 2012 at 18:36

    Sono d’accordo con le volontarie del telefono rosa e spero possano intervenire e parlare con la de Filippi perchè sembra che per lei non ha troppa importanza l’educazione e il rispetto, non solo per gli insegnanti ma anche nel confronto degli altri ragazzi. Non capisco perchè bisogna sempre arrivare a discussioni animate che SEMBRANO fatte apposta per l’aumento degli ascolti . Insomma basta fate qualcosa vogliamo vedere cantare e ballare non vedere ragazzi maleducati sopportati per forza maggiore o per convenienza.

  4. mila

    febbraio 27, 2012 at 12:47

    ormai ne sono certa …..la di michele è ossessionata da gerardo ed ha paura di lui perchè ha molta personalità a differenza dei suoi due prediletti (secchioni e insignificanti)…. ogni anno prende di mira il più forte e cerca di annientarlo…..ed ha sempre torto! ma quando si rilasserà????? ……magari ai tropici….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *