Amici 11, Le pagelle di sabato 11 febbraio

By on febbraio 12, 2012
I ragazzi di Amici 11

Un altro speciale di Amici 11 si è concluso. Il serale, che dovrebbe partire il 7 aprile, si avvicina e finalmente è stato possibile assistere ad una puntata priva di polemiche. Marco Castelluzzo ha dato il via alla sfida a squadre cantando “One”, una performance certamente non degna delle sue capacità ma sufficiente. Marco ha la capacità di eseguire tutto senza mai risultare monotono, voto 6.5

Prima Sfida: Jonathan Vs Josè. Il nuovo arrivato non ha brillato ma considerando il genere “di strada” a detta della Celentano ha meritato un 6 di incoraggiamento; quella di Jonathan è stata un performance incomparabile a quella di Josè che ha fornito un ulteriore prova del suo talento meritando un 8.5. Grazie al ballerino della squadra gialla non è necessario essere intenditori di danza classica, la sua bravura trapela ed è indubitabile. Speriamo che il televoto non lo penalizzi al serale.

Seconda sfida: Ottavio Vs Stefano. Ottavio forse per la prima volta è stato pienamente convincente. Una buona performance la sua, voto 7.5. Peccato che tutti i suoi sforzi e buoni risultati siano annichiliti dalle imbarazzanti espressioni estatiche di Grazia Di Michele. Marletta, il nuovo acquisto della squadra blu, si è esibito con l’ausilio del piano cantando il suo inedito “Rosso”. La canzone è il miglior inedito presentato sin ora ad Amici 11 ma Stefano deve ancora imparare a gestire bene la voce, voto 7.

Terza sfida: Giuseppe Vs Josè. Purtroppo qualcuno non ha capito che canzoni come Danza Kuduro sarebbe meglio lasciarle in discoteca e non portarle in un talent show ma Garrison non si smentisce mai e , anche a causa della musica e della coreografia che sfioravano il ridicolo, nè Giuseppe nè Josè hanno brillato. Nonostante ciò Giofrè ha sicuramente aggiunto un tocco più personale meritando un 6.5 contro il 6 di Josè.

francesca-1

Quarta sfida: Gerardo Vs Carlo Alberto. Gerardo sembra essersi lasciato alle spalle i tempi delle stonature e dei capricci e da qualche tempo fornisce buone performance. In “A te”, merita un 7 nonostante l’abbia fatta molto meglio in prova piuttosto che in studio. Bene anche Carlo Alberto che è riuscito ad essere convincente durante tutta la canzone, voto:7.5.

Quinta sfida: Nunzio Vs Chiara Niente sembra più appropriato che la parola “abisso” per definire la differenza di qualità tra le due performance. Per Chiara questa è stata la migliore esibizione sin ora e, nonostante risulti difficile figurarla al serale, ha dimostrato di meritarlo. Molto bene, voto 7.5.

Nunzio Perricone sembrava fuori luogo, una performance neppure sufficiente: voto 5.5.

Sesta sfida: Claudia Vs Francesca Claudia ha fornito una performance poco entusiasmante con un eccessivo utilizzo del vibrato. Neppure sufficiente la sua prima esibizione come cantante della squadra verde, voto 5.

Francesca invece in “Le tasche piene di sassi” ha ricordato la giovane diciottenne che sorprese tutti durante le audizioni con “Get Here”. La sua migliore esibizione fin ora quella di ieri, speriamo continui su questa strada; voto:8.

L’ultima sfida è stata scelta dagli alunni che hanno schierato un membro della squadra a scelta. Si sono scontrati Valeria, Giuseppe e Pamela. Buone le performance di Valeria e Giuseppe, entrambi 7. Pessima Pamela, voto 4.5. Gli scarsi risultati raggiunti dalla cantante della squadra gialla hanno spinto Grazia a farle affrontare nuovamente l’esame di sbarramento e questa volta Pamela non ha avuto nessuno a salvarla ed è stata quindi costretta ad abbandonare la scuola. Gerardo Pulli ha invece affrontato con successo la sua sfida battendo il cantautore Luca.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *