Amici 11, Le pagelle di sabato 18 febbraio

By on febbraio 18, 2012
la classe di amici

text-align: center;”>la classe di amici

La puntata di sabato 18 febbraio di Amici di Maria De Filippi è stata aperta da Valeria che, si è esibita in una prova bonus cantando “Non gioco più”. La sua performance non è stata certamente all’altezza delle sue possibilità. Non un buon inizio di puntata; voto 5.5La prima sfida ha coinvolto Giuseppe e Josè. il primo nonostante la sua dichiarata mancanza di preparazione tecnica, è riuscito in questa esibizione a tenere il ritmo di Josè. Nella coreografia di Cannito i giovani non hanno eccelso ma hanno entrambi meritato la sufficienza, voto: 6.5 La seconda sfida è stata quella dei duetti tra Stefano Marletta e Gerardo Pulli che hanno cantato un loro inedito e Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco. Piacevole all’ascolto è stato il pezzo della squadra blu la cui esibizione è stata migliore rispetto a quella del team dei gialli. Gerardo e Stefano, nonostante le imperfezioni vocali vincono la sfida meritando un 7.5 contro il 6.5 di Carlo ed Ottavio.

La terza prova era un’ esibizione di danza che ha visto lo scontro tra Jonathan e Francesca Dugarte. Nonostante la danzatrice della squadra gialla non fosse in ottima condizione fisica e abbia commesso varie imprecisioni, il suo talento trapela ad ogni esibizione. Voto 7. Jonathan invece, entrato da poco nella scuola, non riesce ancora a convincere e non è stato interessante in questa performance. Voto 6.

claudia-1

Successivamente si sono sfidati Claudia e Ottavio. Nessuno dei due ha pienamente soddisfatto le aspettative e nonostante i rispettivi insegnanti continuino a difendere i propri allievi le performance di oggi non sono state brillanti. Entrambi meritano un 6. Nella quinta sfida due ottime performance quelle di Marco e Francesca hanno rialzato il tono della competizione. Marco, nonostante sembrasse più scontroso del solito, ha meritato un 7.5. Francesca, dopo esame di sbarramento, sembra davvero tornata ad essere la giovane dei provini che canta ed emoziona ed oggi la sua luce è certamente tornata a brillare, voto 8.

La puntata si è conclusa con una sfida di danza tra Chiara e Giuseppe. Chiara, nonostante le critiche non costruttive di Garrison, ha fornito una buona performance, voto 7. Stessa sorte per Giuseppe i cui miglioramenti continuano e per cui il serale sembra certo;voto 7. Lo speciale è terminato con la vittoria della squadra gialla; ultimi ancora i verdi. Un nuovo ballerino sembra stia per entrare nella scuola, che vada a rafforzare questa squadra che ormai da un mese continua a perdere secondo il volere del televoto?

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *