Amici 11, l’incidente di Giuseppe Giofrè

By on febbraio 24, 2012
Giuseppe e Jonathan

text-align: center;”>Giuseppe e Jonathan

Molto si era parlato dell’incidente che aveva causato la rottura del naso a Giuseppe Giofrè ballerino della squadra blu. Nella puntata di Amici di Maria De Filippi di venerdì 24 febbraio ulteriori dettagli riguardo alla spiacevole situazione sono stati mostrati. Mentre Giuseppe e Jonathan provano una coreografia in saletta quest’ultimo ha colpito il primo al viso. I primi soccorsi sono stati immediati ed hanno mostrato uno spaventato Giuseppe e un addolorato Jonathan mortificato per l’accaduto. Il ballerino è stato poi trasportato in una clinica dove è stato operato. L’intervento ha avuto esito positivo e il giorno seguente Jonathan è andato a far visita all’amico. Un’immagine di innocenza, amore e serio pentimento hanno avvolto la scena dell’incontro tra Giuseppe e Jonathan che è stata ripresa dalle telecamere del talent show.

Mentre Jonathan imbarazzato si scusava con i genitori di Giofrè e cercava di spiegare la situazione, Giuseppe e i suoi familiari lo tranquillizzavano e lo spingevano a non intristirsi per l’incidente. “Sarebbe potuto capitare a chinque ed in qualsiasi momento” ha affermato la madre che è subito accorsa a Roma con il marito ad accudire il figlio. Una famiglia dai solidi valori, colma di amore e rispetto quella del ballerino della squadra blu che ha portato ad Amici un’ atmosfera che mancava da molto e la cui conoscenza ha permesso di capire che l’educazione di Giofrè è deirvata dalla grandezza d’animo dei suoi genitori.

amici-1

La puntata purtroppo non è stata tutta all’insegna dell’unità e del rispetto infatti le polemiche riguardo all’ingresso di Valentin hanno continuato a dominare la scena. Francesca Dugarte e Josè hanno riconfermato i propri dubbi sul danzatore nuovo arrivato e sono stati accusati da Cannito il cui opbiettivo primario sembrava quello di infangare Francesca Dugarte.

Il maestro è ancora offeso dal fatto che la ballerina abbia preferito abbandonare la sua squadra per essere seguita da Alessandra Celentano? Oppure Francesca tende a sentirsi la numero uno e a giudicare gli altri troppo in fretta? Probabilmente la risposta ad entrambe le questioni è affermativa tuttavia è sbagliato essere consapevoli del proprio talento ed avere il coraggio di battersi per realizzare i propri sogni?

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *