Amici 11: Maria De Filippi arrabbiata con i ragazzi: “Sono cretina io”

By on febbraio 5, 2012

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciNella puntata di ieri(qui le pagelle delle esibizioni) Maria De Filippi ha preso in mano le redini del suo programma e ha sgridato non poco i suoi ragazzi di Amici. Gli ascolti del programma, intanto, continuano a sorridere a Canale 5, il talent show ieri ha raccolto davanti al teleschermo ben 3.901.000 telespettatori con uno share del 19,71% risultando il programma leader della fascia. Al centro della polemica sollevata dalla conduttrice del talent show più seguito in Italia c’è il comportamento degli allievi di quest’ anno che secondo la conduttrice sono troppo impegnati a pensare all’ aspetto televisivo del programma più che al loro effettivo talento. Gli episodi incriminati sono effettivamente due: uno è lo schieramento compatto dei ragazzi contro la visibilità data ad un allievo della scuola, negli rvm mostrati ai ragazzi dalla conduttrice ci sono i ragazzi e in particolare Marco Castelluzzo che chiede agli altri ragazzi di non dare visibilità a Gerardo Pulli, che nelle ultime settimane sta catalizzando l’attenzione del pubblico con i problemi riscontrati con la maestra Grazia Di Michele che proprio non riesce a vedere nel ragazzo un talento tale da poter restare nel programma. Il secondo episodio riguarda Nunzio, che nella scuola non riesce proprio a trovare pace. Il ragazzo, infatti, martedì ha consegnato un biglietto ad un’ assistente di Garrison annunciando che avrebbe lasciato in diretta la scuola nella puntata del sabato. La conduttrice è stata molto dura nelle parole con i ragazzi, un atteggiamento così non lo si vedeva da tempo:

amici-puntata-4-febbraio-1

Inizio a pensare che siete qui, alcuni di voi, né per ballare né per cantare, ma per fare voi i personaggi, perché quando uno ha un disagio reale,  noi porca miseria ci siamo tutti i giorni quando avete un disagio reale. Se Lidia ha un attacco di panico Rudy sta con lei tutto il giorno. Se Carlo dice di non stare bene, io sospendo la diretta e faccio aspettare 200 persone nello studio, perché in quel momento penso che il ragazzo sta male. Sono cretina io, sono cretina io a farmi dare da voi i vostri inediti, ad ascoltarli. Sono cretina io. Sto iniziando a pensare di essere cretina. Per me è un problema serio. Il biglietto di Nunzio mi dimostra che quello che noi pensiamo non è in linea con quello per cui voi entrate nel programma.” Un discorso giusto quello della conduttrice, preoccupata seriamente che i ragazzi che entrano nella scuola ritengano il programma più una vetrina televisiva che un effettivo trampolino di lancio per la loro carriera. E’ lei stessa, infatti, a dire ai ragazzi che pensa che sono poco interessati ad eventuali contratti di lavoro. Un discorso che fa venire alla luce un disagio da parte della conduttrice, una paura di far risultare Amici meno serio di X Factor. E voi cosa ne pensate? Date ragione a Maria?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *